Amorsi nasce da una passione di famiglia. Quella della terza generazione del ristorante Teresa di Genova Pegli, ovvero Davide e Martina Buscema, figli di Tina Cosenza chef e proprietaria del locale. I due fratelli sono cresciuti nel mondo della ristorazione e, per omaggiare la passione della madre, hanno deciso di dare vita a una linea di pasticceria che ha come fondamento l’amore per la famiglia, la passione per la pasticceria ma anche desiderio di ridurre gli sprechi, grazie a un’economia circolare sviluppata all’interno del ristorante.

Martina e Davide Buscema
Davide, il fratello maggiore, legato alla tradizione e super precisino, supportato da chef Tina, è il cuore creativo di Amorsi. Guida la creazione dei biscotti e gestisce l’azienda, garantendo equilibrio tra tradizione e innovazione. Martina, la sorella minore, è la forza innovativa e creativa del progetto, sempre alla ricerca di idee uniche, con un tocco di stravaganza.
I biscotti vengono prodotti all’interno del reparto pasticceria del ristorante, che porta il nome di nonna Teresa e che è aperto dal 1968. E vengono utilizzati ingredienti freschi e selezionati con cura, per creare biscotti di alta qualità che rispettano l’ambiente e celebrano la tradizione.
L’assortimento include gusti classici come il Pandolcino, composto da farina, uvetta, pinoli, canditi e scorze d’arancia per un sapore che racconta la tradizione ligure in ogni morso. Il Canestrello, un altro dei simboli della tradizione genovese, per accompagnare un tè caldo o gustato dopo pasto con il caffè, viene realizzato con farina, burro fresco e zucchero a velo. Poi ci sono i Frollini con la cannella, insieme a varianti più ricercate come con cacao & zenzero e cocco & yuzu, che uniscono dolcezza e vivacità in un solo morso.
Info: 392 2053960 – 342 5516878
amorsicroccantidifamiglia@gmail.com
No Comments