Gin Mare e Toast
Diario di una gourmet

Gin Mare celebra il Toast Day con un pairing bistellato firmato Andrea Aprea

In occasione del National Toast Day, che quest anno cade oggi giovedì 27 febbraio, Gin Mare lo celebra con una collaborazione d’eccezione: lo chef due stelle Michelin Andrea Aprea. Il toast, da sempre simbolo di semplicità e piacere immediato, sta vivendo una nuova era, affermandosi come protagonista della cucina contemporanea, e spesso rivisitato in chiave gourmet. Questo classico della gastronomia sta conquistando chef e gourmand, trasformandosi in un trend che celebra la convivialità e la ricerca del gusto.

Andrea Aprea

Lo chef Andrea Aprea, già noto per aver rivoluzionato il club sandwich, considerato tra i migliori al mondo da Monocle Magazine, presenta, con il suo tocco inconfondibile, due creazioni che celebrano i sapori del Mediterraneo: il Gin & Mare Toast e il Toast Mediterraneo. Il pairing ideale per questi toast è il classico Mare Tonic, impreziosito dall’iconico rametto di rosmarino che ne esalta le note aromatiche.

LE RICETTE

Gin & Mare Toast
Crudo di gamberi rosa, salsa al Gin Mare, foglie di capperi.

Così chef Aprea racconta la sua ispirazione: “In questo toast la delicatezza del gambero rosa si abbina perfettamente con la freschezza delle note aromatiche ispirate alle botaniche di Gin Mare: il lime, il profumato basilico e il cappero, che aggiunge un tocco di sapidità. Un viaggio sensoriale tra i profumi della costa mediterranea”.

Toast Mediterraneo
Mozzarella di bufala, pesto di pomodori secchi, acciughe, emulsione di basilico.

Questa ricetta racchiude “l’essenza della mediterraneità dello Chef, dei ricordi della sua terra, un connubio di sapori che lo riportano all’infanzia e raccontano i luoghi in cui è nato. Un abbinamento che si sposa perfettamente con le note aromatiche di Gin Mare, un’esplosione di freschezza. È letteralmente il Mediterraneo in un morso”.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento