Come al solito siete in ritardo con i regali di Natale? Oppure siete indecisi su cosa regalare e a chi? Ecco alcune idee e consigli last minute, con l’aggiunta di qualche prelibatezza per arricchire le vostre tavole delle feste.
Per gli amic* viaggiatori
La gift card di Laqua Collection rappresenta la soluzione ideale per coloro che amano provare nuove esperienze indimenticabili tra percorsi wellness, un soggiorno a cinque stelle e degustazioni gourmet, in uno dei boutique hotel di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, in Toscana, Piemonte e Campania. Una ricca varietà di combinazioni, da vivere nella prossima primavera, a partire dal 4 aprile 2025, quando i boutique hotel riapriranno dopo la pausa invernale. Le speciali card si possono acquistare nelle shop online.
Anche Teritoria, community di ristoratori e albergatori presieduta da Alain Ducasse, presenta una gamma di regali, cofanetti e carte, che si può acquistare direttamente sul loro sito. Tre le tipologie di cofanetti e sette temi per le carte regalo, tra queste una dedicata al Natale e una nuovissima per Feste, un’idea regalo ideale per chi ama viaggiare e sperimentare tavole d’autore, tutte acquistabili su www.teritoria.com (sezione boutique).
Per gli amic* golosi
Pasta Valentini, propone pasta realizzata solo con ingredienti italiani al 100%: semola di grano duro, farina di grano tenero tipo “0”, uova italiane da galline allevate a terra di categoria A, acqua di fonte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Anche per il ripieno vengono utilizzate materie prime garantite dai principali Consorzi di tutela Italiani, DOP e IGP. Tra le loro specialità troviamo: Cappelletti di carne Chianina e prosciutto toscano DOP; Ravioli al tartufo bianchetto toscano; Raviolotti con Pecorino Toscano DOP e pere Williams.
Gustose e anche versatili, Le Salse di Baronti si abbinano non solo alla pasta, ma anche a carne, pesce e tanto altro. Pesto di San Bennato, Impepata di Cacio e Salsa Verde sono le tre bontà che si possono acquistare qui, come regalo natalizio o da utilizzare durante le feste. Per esempio la Salsa Verde è ottima con i bolliti.
Per gli amic* fashion
Riscalda il corpo, ma anche il cuore la morbidezza del cashmere di Fabrizio Lai, brand toscano, con show-room a Pietrasanta, che da più di vent’anni produce artigianalmente capi di maglieria con il pregiato filato: pullover, sciarpe, stole, ma anche cappotti e mantelle, abiti e pantaloni.
Un Natale all’insegna del colore con le creazioni de Le Botteghe Su Gologone Style®, nate dalla creatività di Giovanna Palimodde, proprietaria del Su Gologone Hotel in Sardegna. Veri pezzi unici, realizzati a mano da esperte artigiane sarde, per una mise en place e l’home décor dallo stile singolare, e dai colori caldi e vivaci, che si declinano in cuscini, runner, tovagliette, bicchieri, piatti in ceramica, vassoi, alzatine.
Per gli amic* amanti dello champagne
Una vera chicca per tutti gli champagne lovers: Louis XV 1722, è il profumo che nasce dalla sinergia tra la casa di profumi di lusso Xerjoff e la Maison de Champagne de Venoge, una delle più importanti della Champagne. Il profumo rappresenta una vera festa, una miscela fresca ed eccitante che solleva gli spiriti e stimola i sensi, una composizione orientale legnosa che è anche metallica nella sua apertura, rispecchiando la sensazione che lo champagne infonde nei sensi. L’esclusivo profumo si acquista su Xerjoff online store.
Per gli amic* green
Saranno sicuramente felicissimi i vostri amic* attenti alla sostenibilità, di ricevere in regalo una borsa realizzata con UPPEAL, un materiale innovativo alternativo alla pelle, realizzato dagli scarti delle mele. Le borse Alma S Tote, glamour e cruelty-free sono prodotte da Miomojo e si possono online sul loro sito. Inoltre per ogni borsa venduta, il 10% del prezzo di vendita viene donato direttamente a cause di benessere animale in tutto il mondo.
Raffinati e pregiati sono i foulard di Innbamboo, brand di Firenze specializzato nella realizzazione di capi e accessori in bambù e altre fibre e materiali green, 100% made in Italy. Alcuni foulard si ispirano al tema dei viaggi, misurano 120×120 cm e sono composti per il 78% di bambù e per il 22% di pura seta, mentre altri, ispirati agli artisti più amati, sono realizzati interamente in filato di bambù.
Per gli amic* amanti dei distillati
Sono prodotti da Andrea Da Ponte, distilleria con oltre 130 anni di esperienza nell’arte della distillazione, il Gin Golden Rive London Dry, secco e dal sapore intenso e speziato, che richiama le Prealpi Venete e i loro profumi di piante aromatiche e sottobosco; e il Gin Golden Rive Distilled Gin, fresco e fruttato, che racchiude l’essenza di cinque botaniche: ginepro, scorze di limone, uva Glera, pera e camomilla, che ad ogni sorso evocano i grappoli dorati e profumati di Glera, l’uva del famoso vino spumante.
Per gli amic* beautylovers
Aroma Zone, marchio francese per la bellezza e il benessere naturale, ha selezionato alcune proposte sostenibili e originali: Latte corpo glitterato al tè di Natale, realizzato con il succo di Aloe vera, olio di Cocco e burro di Karité che lascia sulla pelle tocchi dorati e scintillanti; Crema Multiuso che si adatta a tutti gli usi: viso, corpo, mani, piedi, come maschera e persino trattamento per i capelli. Ricca di Aloe vera, oli di Jojoba e Calendula e burro di Cacao, nutre e ammorbidisce tutte le pelli. E poi Balsamo Labbra al Cocco, con olio vegetale di cocco e burro di karité, è un trattamento 100% di origine naturale e certificato BIO; e Crema Mani alle clementine è di origine naturale. Grazie alla presenza di acido ialuronico e avocado, è in grado di proteggere, idratare e donare sollievo alle mani dalla pelle secca.
No Comments