Vi ricordate del musical Hair, uscito nel 1967, inno della cultura hippie? C’era la canzone The Age of Aquarius che diceva: “This is the dawning of the age of Aquarius, Age of Aquarius, Aquarius, Aquarius…” e poi “Harmony and understanding Sympathy and trust abounding No more falsehoods or derisions Golden living dreams of visions Mystic crystal revelation And the mind’s true liberation…Aquarius…Aquarius”
Dal 21 dicembre 2020 siamo ufficialmente entrati nell’Era dell’Acquario con la congiunzione dei pianeti Giove e Saturno a zero gradi. Un evento che non si verificava da 800 anni. E’ stato spesso osservato che i grandi cambiamenti sociali, a livello mondiale, sono preannunciati da queste congiunzioni.
Ogni era ha una durata di circa 2160 anni, l’insieme delle dodici ere è chiamata anno platonico, e al contrario dell’astrologia tradizionale, le ere vengono calcolate al contrario, ovvero dopo l’era dell’Ariete c’è quella dei Pesci, poi quella dell’Acquario e così via.
Cosa porterà nella nostra vita l’Era dell’Acquario? Gli astrologi prevedono che ci saranno grandi cambiamenti nel campo della scienza, medicina e tecnologia; un forte desiderio di seguire i proprio percorsi individuali, fuori dagli schemi prefissati; inoltre tanta energia e resilienza (già collaudata nel 2020) e voglia di libertà.
Ecco segno per segno come l’Era dell’Acquario influenzerà i segni zodiacali.
Ariete
Segno dallo spirito focoso e indipendente, sarà per l’Ariete un anno di cambiamenti in cui avrà di nuovo voglia di osare e di rimettersi in gioco. Per chi è in coppia si prevede un matrimonio, un figlio e una casa nuova. I single invece potranno trovare l’amore durante l’estate.
Toro
L’abitudinario Toro sarà un anno all’insegna di successi professionali o di cambiamenti per migliorare la sua posizione lavorativa se non si sente pienamente realizzato. In amore non dove bruciare le tappe, ma ponderare tutto con grande calma.
Gemelli
Di carattere allegro e spensierato, nel 2021 il Gemelli potrà tornare ad esserlo riprendendo in mano la sua vita. Ci saranno tante nuove occasioni che lo condurranno versi nuovi orizzonti. In amore sarà lui a condurre i giochi.
Cancro
Il 2021 sarà l’anno della rinascita, un anno di trasformazione, in cui il Cancro avrà voglia di lanciarsi in un nuovi progetti, magari anche di coppia, cercando di uscire dalla vulnerabilità che lo contraddistingue. Anche per quanto riguarda la sfera affettività sarà più intraprendente.
Leone
Per il Re della Foresta sarà un anno combattivo, sia in amore che nel lavoro. Il Leone avrà voglia di libertà e in questo sarà d’esempio per tutti gli altri segni. Grandi novità e ritorno della passione per il segno più focoso dello zodiaco.
Vergine
Nel 2021 la Vergine dovrà imparare a non controllare più gli altri, a mollare un po’ la presa e a concedersi qualche viaggio, dei momenti di evasione in cui potrebbe anche ri-trovare l’amore.
Bilancia
Sarà un anno d’oro per la Bilancia, con un grande potenziale di crescita sia dal punto di vista lavorativo che in amore. Per realizzare tutto ciò dovrà azzardare e investire su sé stessa, perché il momento è quello giusto.
Scorpione
Per lo Scorpione il 2021 sarà l’anno dell’introspezione, per capire meglio cosa funziona o cosa no. Un anno di scelte per ritrovare la via giusta per la felicità e la serenità sia in amore che nel lavoro.
Sagittario
Il Sagittario prima di prendere qualsiasi decisione dovrà riflettere e ponderare bene la situazione, magari ascoltando anche i consigli di chi gli sta vicino. La stessa cosa vale anche per l’amore, bisogna lasciare la via vecchia per quella nuova.
Capricorno
Il 2021 porterà un po’ di leggerezza al rigido Capricorno, che dovrà cercare di prendere le cose come vengono sia nei rapporti affettivi che in campo lavorativo. Avvenimenti importanti come matrimonio, un figlio in arrivo o l’acquisto di una casa.
Acquario
Il segno dell’Acquario sperimenterà più di tutti i cambiamenti più profondi dovuti alla congiunzione astrale dell’Era dell’Acquario. Sarà un anno di svolta, con tante novità che possono concretizzarsi in un nuovo lavoro, un nuovo amore, un trasferimento in una città lontana.
Pesci
Nel 2021 si presenteranno degli ostacoli, ma i Pesci dovranno affrontarli facendosi aiutare da chi li ama. Sarà un anno di crescita sia personale che lavorativa e anche il momento di ritrovare sé stessi.
@madameestelle
No Comments