Hotel

Royal Mougins Golf Resort: swing alla francese

Aperto nel 1993 il Royal Golf Mougins è uno dei migliori golf resort della Costa Azzurra. Situato in una tenuta di 75 ettari, immersa tra le colline attorno a Mougins, il campo da golf è un 18 buche firmato dall’architetto americano Robert Von Hagge, ed è un vero campo da campionato, tuttavia accessibile ai giocatori di tutti i livelli. Il percorso si snoda in un ambiente naturale incontaminato, attraverso cascate, boschi dai profumi mediterranei e un panorama mozzafiato. E’ il punto di riferimento per i golfisti non solo di Cannes e dintorni, ma anche per tutti i francesi e per quelli provenienti da tutta Europa.

All’interno un accogliente hotel con 29 suite spaziose, arredate come veri e propri appartamenti, con dimensioni che vanno dai 45 ai 50 mq. Le più ampie sono le suite Premium situate al 2° e al 3° piano ed offrono una vista panoramica attraverso una grande terrazza di 25 mq; le suite Deluxe sono invece situate al 1° piano, anche queste con una splendida terrazza con vista. Le suite Superior, a livello del giardino, hanno invece un patio privato che si apre sugli spazi fioriti progettati e allestiti dal famoso paesaggista Jean Mus. Infine, le suite Standard corredate da balconi che permettono di godere di un momento di relax all’aperto nel clima mediterraneo.

Occupa una posizione privilegiata anche il ristorante The Royal Garden a pochi passi dall’ultima buca verde n°18, con vista stupenda sul campo da golf e sul parco della tenuta. Qui vengono consumati tutti i pasti dalla prima colazione, al lunch fino alla cena, sia sull’ampia terrazza che nella sala interna con grandi vetrate.

La cucina è curata dall’executive chef  Servé Vromen, originario dei Paesi Bassi, trasferitosi in Francia nel 2012 e con esperienze lavorative in locali stellati come “Le Beluga” a Maastricht (due stelle Michelin) e da Jacques Chibois a La Bastide de Saint-Antoine a Grasse. Al Royal Golf Mougins propone piatti con i sapori del sud, ma con ispirazioni anche a quelli degli altri Paesi del mondo. Appassionato di cucina molecolare, gli piace usarla con parsimonia, per dare qualche tocco di originalità. La sua filosofia è quella di una cucina leggera che unisce estetica e modernità.

Dopo una giornata sul green, gli ospiti possono rilassarsi nella suggestiva Royal Spa, un’oasi di pace di 450 mq in un’autentica bastide di pietra a secco del XIX secolo, con all’interno piscina e jacuzzihammam, sauna, aree relax, e solarium. La Spa si avvale della partnership con il marchio francese Cinq Mondes, prodotti cosmetici ispirati alle tradizioni ancestrali di rituali bellezza e benessere di Paesi del mondo come l’India, la Cina, il Giappone, il Siam (Laos, Bali, Cambogia, Thilandia) e il Marocco.

Royal Mougins Golf Resort
424 Allée du Roi
06250 Mougins
Tel +33 4 92 92 49 69

Photo Credits @royalmouginggolfresort

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento