Durante il mio press tour in Svizzera, nella tappa a Winterthur ho cenato da Stricker’s, un locale carinissimo che conferma come la città sia veramente sorprendente e sempre in evoluzione.
Moderno, giovane, glamour, con un bel dehors arredato con tavoli e sedie di legno easy, dove si cena sotto alberi decorati con lucette colorate.
Il concetto di Stricker’s è la condivisione del cibo. Vengono serviti piatti in piccole porzioni, a seconda della fame, 1- 2 se si vuole solo fare uno spuntino o un aperitivo, e di più invece se si vuole cenare. In questo modo si chiacchiera, si mangia e si beve.
I piatti sono un mix di cibi della tradizione, etnici, e con proposte anche vegetariane. Insalate, zuppe, vellutate, carne, pesce, cucinati anche alla piastra, ed alcuni piatti del mondo come il gazpacho, lo tzatziki, guacamole, cous cous, curry, cevapcici e a tanti altri. Una cucina fusion e colorata.
Buonissimo anche il pane fatto in casa, così come i dolci. Da Stricker’s si possono mangiare anche ottimi burgers e panini. La domenica viene servito il brunch con proposte sia dolci che salate. E periodicamente organizzano anche eventi come degustazioni di vino, o serate a tema. Buona anche la scelta dei vini da abbinare ed i cocktails come aperitivo: io ho provato l’Hugo.
Strickerstrasse 8
8400 Winterthur
Tel. 0041 – 0 52 213 6969
P.S. Se passate da Winterthur vi consiglio di passare da Stricker’s, il locale che invita a socializzare a tavola.
No Comments