palla di Natale Felsenkeller Forst
News

Un altro record del mondo per Birra FORST

La Spezialbier-Brauerei FORST è ormai conosciuta per le sue imprese di grande clamore. Nel 2010 in occasione della festa della città di Merano è stato presentato il boccale di birra più grande al mondo, nel 2012 invece per il Merano Wine Festival è stata riprodotta la birra del presidente americano Obama e nel 2014 un nuovo colpo di scena: nella Foresta natalizia appesa al soffitto del Felsenkeller, il nuovo ristorante di Birra Forst, si trova la boule de Noël più grande al mondo, con un diametro di ben 4,58 metri.

 

La struttura esterna della palla di Natale è composta da cerchi rotondi di legno decorati con intagli a tacche e motivi colorati. Questi cerchi vengono racchiusi dall’interno con plexiglas. Inoltre dentro alla gigantesca palla di Natale sono collocate altre 24 palle di Natale più piccole con decorazioni natalizie.

L’idea, nata dopo la prima edizione della Foresta natalizia, l’ha avuta Cellina von Mannstein, responsabile marketing e comunicazione della Forst, insieme a Valentin Pazeller, mastro falegname di Malles in Val Venosta. I due hanno pensato a qualcosa di molto speciale: appendere al soffitto del Felsenkeller la palla di Natale più grande al mondo. Il peso totale della palla di Natale è di 481 kilogrammi, ed è fissata al soffitto del Felsenkeller con una catena che permette di abbassarla.

Sono contenta per la Forst e per Cellina von Mannstein per questa nuova conquista e soprattutto mi fa piacere e mi sento un po’ parte di questo traguardo perché posso dire: io c’ero!

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento