photo credit @BorsalinoWalter
Eventi News

Il Magico Paese di Natale di Govone 2020 diventa online

Sarà un’edizione tutta diversa quella del 2020 del Magico Paese di Natale di Govone che, adeguandosi alle nuove misure adottate nelle ultime settimane, ha deciso di mettere in pausa le proposte di animazione e gli spettacoli in presenza, proseguendo il suo percorso verso il Natale grazie alla fantasia e al mondo virtuale. Una formula temporanea con l’obiettivo, come sempre, di trasmettere la magia del Natale in maniera speciale.

Per noi e per tutto il territorio di Roero, Langhe e Monferrato si tratta di un appuntamento fondamentale” spiega Pier Paolo Guelfo, storico organizzatore de Il Magico Paese di Natale “e portandolo avanti anche virtualmente abbiamo voluto dare un segnale di continuità, di forza e di positività a tutto il territorio, lasciando intatto lo spirito di festa tipico di questo nostro evento”.

Da sabato 21 novembre a domenica 20 dicembre, “Il Magico Paese di Natale” celebrerà in modo speciale la magia del Natale con tanti eventi, a cominciare dal Festival del Cibo che avrà come focus le ricette della tradizione natalizia, con la partecipazione di tanti ospiti legati al mondo dell’enogastronomia tra cui ben 13 stelle Michelin, di cui quattro del Roero, che presenteranno al pubblico le loro ricette attraverso cooking show, oltre a degustazioni guidate e incontri didattici. Gli eventi saranno trasmessi su GRP Piemonte ogni giorno dalle 12 alle 13 e la domenica sera alle 20.30 (Canale 13 del digitale terrestre), e sui canali social del Magico Paese di Natale dove ogni giorno alle 19,30, dal sabato al giovedì, verrà caricato un nuovo video condiviso dalla pagina Youtube del Festival del Cibo. Abbinato al Festival del Cibo si terrà anche un contest social pensato per coinvolgere ulteriormente il pubblico, che permetterà agli appassionati di cucinare con i vari chefTra gli aspiranti sous chef che invieranno la loro candidatura alcuni fortunati verranno scelti per realizzare una ricetta in diretta seguendo i consigli dei rinomati chef presenti.
Il musical originale che da sempre anima le stanze della Casa di Babbo Natale e che contraddistingue la programmazione del Magico Paese di Natale, verrà sostituito da un cortometraggio che vedrà protagonisti tutti i personaggi della tradizione: Babbo Natale, Mamma Natale e i loro magici elfi aiutanti. Il corto è stato realizzato grazie alla regia di Vincenzo Santagata e al partner tecnico Manufatti Sant’Antonio di Monticello d’Alba, che ha messo a completa disposizione della produzione la location della Casa di Babbo Natale. Erica Landolfi, Elisa Mina, Innocenzo Montesano, Franco Prunotto, Vincenzo Sant’Antagata sono gli artisti che danno vita ai personaggi della Casa di Babbo Natale.
Un’altra novità del 2020 sono gli auguri personalizzati. Quest anno infatti Babbo Natale arriva virtualmente nelle case di tutti, grazie a questo speciale servizio messo in piedi dal Magico Paese di Natale: si va dalla lettera personalizzata da parte di Babbo Natale (digitale, a 3,99 euro, o cartacea, a 7,99 euro), al videomessaggio personalizzato via whatsapp (14,99 euro) e addirittura al video chiamata in diretta con alcuni abitanti della Casa di Babbo Natale, per trascorrere mezz’ora in loro compagnia, o con Mamma Natale per la realizzazione di gustosi dolcetti delle feste (49,99 euro). Una parte del ricavato della vendita di tutti questi servizi verrà devoluto alla Collina degli Elfi, organizzazione di volontariato del territorio, che si occupa di ospitare e seguire famiglie di bambini che hanno affrontato un’esperienza oncologica.

Photo credit copertina @BorsalinoWalter

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento