SPA & Beauty-farm

Vacanza adults only al Preidlhof Luxury DolceVita Resort

Se esistono i Family Hotel, perché non dovrebbero esserci degli hotel vietati ai minori di 16 anni?
Il Preidlhof Luxury DolceVita Resort è uno di questi, un hotel adults only, dove i bambini non sono ammessi, per rispettare la tranquillità, il relax e il benessere degli ospiti. L’hotel si trova a Naturno (Bz), immerso tra i vigneti, i frutteti e le piante di ulivo, a pochi chilometri da Merano, ai piedi del parco naturale Gruppo di Tessa.

la lobby dell’Hotel

Noi arriviamo proprio il giorno in cui hanno preso un prestigioso riconoscimento:  il Wellness Heaven Award 2019 come vincitore nella categoria “benessere & SPA”.
Ci accoglie Davide Serra, uno dei due butler dell’hotel, sì perché al Preidlhof c’è anche un servizio maggiordomo personale. Davide ha lavorato anche a Londra, patria dei butler, e con fare molto professionale, si occupa di noi con un aperitivo di benvenuto (una bollicina e un buonissimo tè freddo alla frutta) servito con grissini fatti in casa avvolti da speck,

Romantic Suite You & Me

per poi accompagnarci in camera la Romantic Suite You & Me di 56 mq, arredata in stile moderno glamour in legno chiaro, dove predomina il fucsia, il mio colore preferito, che è anche il leit motiv dell’hotel. Tutto nella suite è a misura di coppia: doppio lavabo per lei e lui, postazione make-up per lei, bagno con doccia emozionale per due con impianto luce e audio, un confortevole letto boxspring, con sistema Sleep-Fit-Health (un letto di lusso, alto, formato da tre materassi), e poi un angolo bar  con la forma di un baule, Tv Dolby Surround con bluetooth, macchina per il caffè Nespresso e anche una loggia di 12 mq, un’area living outdoor con un daybed per due (se volete ve lo preparano e potete dormire sotto le stelle, non preoccupatevi per il freddo vi riscalderete abbracciandovi e poi c’è sempre la lampada riscaldante!).

ristorante gourmet  –  photo credits @belvitapreidlhofhotel

Il lusso a cinque stelle prosegue a tavola. La cucina del Preidlhof,  premiata con due cappelli dalla guida Gault Millau, si basa prevalentemente su materie prime del territorio, tante prodotte o affinate dalla famiglia Ladurner, proprietaria della struttura, come lo speck, il Pinot nero e i distillati di frutta, le erbe aromatiche dell’orto, le confetture preparate in casa con la frutta delle loro piante e il miele delle loro api.
Al Preidlhof viene servita la pensione gourmet 3/4, si parte la mattina con una ricca colazione a buffet fino alle ore 11, dalle ore 14 alle 17 invece c’è il pranzo sempre a buffet con piatti di pasta preparati al momento, minestre leggere, insalate, torte, caffè, tè, succhi e frutta fresca. Mentre la sera, il ristorante si trasforma, complice la raffinata mise en place che cambia ogni giorno e la luce delle candele, e per cena viene proposto un menu di 7 portate, preceduto sempre da antipasti a buffet. Il tutto abbinato a vini autoctoni, italiani e anche stranieri.

relax effetto cocoon

Il resort è dotato di un’area benessere e Spa di 5000 mq, pensata sempre per le coppie, con 6 piscine e 5 vasche idromassaggio con temperature dell’acqua fino a 36° e alcune anche per nudisti. Vi consiglio la nuovissima Spa Tower di 6 piani con 16 saune, bagno turco, sale relax e infinity pool sul tetto, con letti a baldacchino da cui si ammira il panorama circostante. A disposizione degli ospiti c’è anche il Medical Center che offre trattamenti MedSPA professionali con check-up per la salute. Nella “Jungbrünnl” Spa Center operatori professionisti eseguono massaggi e trattamenti di vario tipo con i prodotti Berg, linea cosmetica bio-certificata a base di erbe officinali. L’hotel è molto attento all’eco sostenibilità, tanto che ha ricevuto il marchio di qualità ecologica Tirolo – Alto Adige. Inoltre per migliorare la qualità del sonno degli ospiti, dalla mezzanotte alle 7 del mattino la connessione WiFi è disattivata.

Preidlhof >Luxury DolceVita Resort - photo credits @belvitapreidlhofhotel

Preidlhof Luxury DolceVita Resort   –   photo credits @belvitapreidlhofhotel

Al Preidlhof Hotel mettono a disposizione dei loro clienti anche delle vespe di colore giallo a uno o due posti e dei quad, oppure si può noleggiare una Porsche Boxter Cabrio a 119,00 Euro per una giornata intera e partire alla scoperta dei passi e delle montagne dell’Alto Adige.
Sono tanti e differenti i pacchetti dedicati alle coppie, dalla proposta di matrimonio al viaggio di nozze, al week end coccoloso e romantico, attivo o rilassante secondo i vostri desideri, tutti all’insegna della DolceVita.
Il resort è membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e dei DolceVita Hotels.

Preidlhof Luxury DolceVita Resort
Via Zeno 13
39025 Naturno (Bz)
Tel. 0473 666251
www.preidlhof.it

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento