Metti due amiche, la passione per l’enogastronomia, per i viaggi, il mare e la natura. Mescola tutto e nasce 3’BriEn, crasi dei loro nomi. E’ proprio durante un viaggio in Francia che Britta Sacco ed Enrica Serina scoprono prodotti tipici ed esclusivi, soprattutto provenienti da l’Île de Ré, un’incantevole isola situata al largo della regione della Charente-Maritime sulla costa atlantica francese.
E così decidono di aprire un e-commerce dove proporre e vendere le eccellenze enogastronomiche francesi, prodotti di nicchia da far conoscere a tutti i gourmand: gustose confetture prodotte con frutta di stagione tutta BIO -albicocca, fragola, mirtilli- ma anche chutney di fichi e confit di cipolle da abbinare ai formaggi come il Long Cedré, a latte crudo di capra, o il Chabichou du Poitou sempre prodotto con latte di capra intero; e poi burro: classico, salato, aromatizzato con scorza di limone o con cristalli di sale. Il miele con Fleur de Sel, cremoso e delicato; il Geleé Royale arricchito con pappa reale; o la golosa Crème Caramèl au miel da spalmare su brioches, crêpes, torte e gelato alla vaniglia.
E non può mancare il Re dei gourmet: il foie gras, quello di 3’BriEn è d’anatra e arriva da una piccola azienda artigianale: in versione classica au torchon -Vincitore della Medaglia di Bronzo al Concours Général Agricole di Parigi 2022- e aromatizzato al Jurançon, vino passito prodotto sulle colline dei Pirenei. E poi un’ampia selezione di birre artigianali e BIO, dalla Ipa a quelle aromatizzate, tutte prodotte sull’isola, così come il gin Pertuis o al luppolo.
E last but not least: ostriche de l’Île de Ré, Spéciale de Claire n.2 e le Pleine Mer n.3, e ottimo champagne, due vere chicche: Champagne Vincent Metivier e Champagne Langlet.
Tutte queste bontà si possono acquistare online direttamente sul loro sito, oppure al temporary store appena aperto a Crema, in via Racchetti 14.
No Comments