Si avvicina l’ultimo dell’anno ed anche il fatidico brindisi di mezzanotte. Avete già scelto il vino con cui brindare con i vostri cari, amici e parenti vari?
Ecco 7 consigli, alcuni anche originali, adatti a tutti i gusti.

Champagne Taittinger Prestige Rosé
Taittinger è sempre una garanzia, questa elegante bollicina si distingue per vivacità e raffinatezza, con un equilibrio armonioso tra freschezza e struttura del frutto rosso. Morbido ma corposo, esprime un carattere deciso anche nel colore rosé, intenso e brillante.

Champagne Marguerite Guyot Cuvée Passion
Uno champagne tutto al femminile, quello di Florence Guyot, la charmante patronne di questa piccola Maison che produce 5 tipologie di bollicine. Io ho scelto Cuvée Passion, Pinot Noir in purezza, simbolo di passione e calore, si adatta alla perfezione al brindisi di San Silvestro.

Whitelover by Sodamore
Whitelover, il primo vino bianco dealcolato firmato Sodamore, il brand di bevande analcoliche nato da un’idea di Luca Argentero. Questo nuovo vino no alcol, regala l’emozione autentica di un calice, conservando freschezza, identità aromatica e tutta la convivialità del rito del brindisi.

Zero di Bosca
Sempre per chi non beve alcol, Bosca ha lanciato Zero, risposta perfetta per chi desidera un’esperienza frizzante e raffinata, evoluzione analcolica del brindisi italiano, pensata per coloro che amano le bollicine ma con un approccio più leggero e consapevole.

Monti Lessini Riserva DOC Dosaggio Zero
Monti Lessini Riserva DOC Dosaggio Zero dell’azienda vitivinicola Giannitessari, è un metodo classico da uve Durella in purezza. Dal perlage fine si adatta facilmente a piatti di pesce e anche a propsote di carne.

Blanc de Noirs Oltrepò Pavese Docg
Prodotto nell’Oltrepò Pavese dall’azienda Monsupello, Blanc de Noirs Oltrepò Pavese Docg, Metodo Classico Extra Brut, 100% Pinot Noir è perfetto a tutto a pasto: dall’aperitivo fino al brindisi di mezzanotte e all’immancabile cotechino con le lenticchie.

Legend Kombucha Lapsang Souchong
E’ sicuramente un brindisi differente, quello con Legend Kombucha Lapsang Souchong, una limited edition a base di tè nero Lapsang Souchong, una pregiata varietà proveniente dalla provincia cinese del Fujian, che trasforma l’arte della fermentazione in un’esperienza di degustazione preziosa e ricercata.
Buon anno a tutti!




No Comments