La Luna tra le Stelle, il titolo la dice già lunga.
Un tour itinerante organizzato da Terre da Vino, una delle più importanti realtà vitivinicole italiane, con sede a Barolo, e caratterizzata da unico fil rouge: solo vini piemontesi e solo Doc e Docg. La cui punta diamante è il Barbera d’Asti Superiore Docg “La Luna e i Falò”.
La sesta tappa ha toccato Brescia, una location d’eccezione il ristorante Carlo Magno, dove è avvenuto l’incontro tra i grandi vini piemontesi e la cucina di ben sei chef stellati della zona, Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli, Stefano Cerveni di Due Colombe – ristorante al Borgo Antico, Vittorio Fusari di Dispensa pani e vini, Piercarlo Zanotti di San Marco Locanda con ristoro 1727 , Beppe Maffioli del Ristorante Carlo Magno e Iginio Massari della Pasticceria Veneto di Brescia.
Otre ai piatti proposti dai sei, anche banchi di assaggio con vini e prodotti di alta qualità sia dolci che salati.
La Luna tra le Stelle è un’idea di Terre da Vino realizzata con collaborazione di importanti partner: Acqua Panna e S. Pellegrino, il gruppo Domori – Agrimontana, Luigi Guffanti Formaggi 1876, Oberto Carni, Culatello Podere Cadassa , Loison – pasticceri dal 1938 e Antica tostatura triestina.
No Comments