La Luna tra le Stelle
Diario di una gourmet

La Luna tra le Stelle con Terre da Vino

La Luna tra le Stelle, il titolo la dice già lunga.

Un tour itinerante organizzato da Terre da Vino, una delle più importanti realtà vitivinicole italiane, con sede a Barolo, e caratterizzata da unico fil rouge: solo vini piemontesi e solo Doc e Docg. La cui punta diamante è il Barbera d’Asti Superiore Docg “La Luna e i Falò”.

La sesta tappa ha toccato Brescia, una location d’eccezione il ristorante Carlo Magno, dove è avvenuto l’incontro tra i grandi vini piemontesi e la cucina di ben sei chef stellati della zona, Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli, Stefano Cerveni di Due Colombe – ristorante al Borgo Antico, Vittorio Fusari di Dispensa pani e vini, Piercarlo Zanotti di San Marco Locanda con ristoro 1727 , Beppe Maffioli del Ristorante Carlo Magno e Iginio Massari della Pasticceria Veneto di Brescia.

Otre ai piatti proposti dai sei, anche banchi di assaggio con vini e prodotti di alta qualità sia dolci che salati.

La Luna tra le Stelle è un’idea di Terre da Vino realizzata con collaborazione di importanti partner: Acqua Panna e S. Pellegrino, il gruppo Domori – Agrimontana, Luigi Guffanti Formaggi 1876, Oberto Carni, Culatello Podere Cadassa ,  Loison – pasticceri dal 1938 e Antica tostatura triestina.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento