Botteghe e Prodotti

BotanicalDrink: L’ Aperitivo glamour di Nonino

Sono trascorsi 90 anni dal 1928 quando Silvia e Antonio Nonino, custodi della tradizione liquoristica della famiglia, reinventano le antiche ricette di infusi d’erbe per uso medicinale e creano “bevande di piacere”, per il palato e per l’animo.
Nel 2018 Cristina, Antonella ed Elisabetta Nonino, ispirate dall’archivio storico di famiglia rielaborano in chiave contemporanea un’antica ricetta a base di infuso di botaniche. Fiori, radici e frutti sono selezionati per provenienza e caratteristiche organolettiche, quindi essiccati a bassa temperatura così da mantenere inalterata l’intensità naturale di profumi, sapori e colori. La filtrazione leggera preserva la freschezza agrumata e la misurata dolcezza delle botaniche, un’armonia 100% vegetale impreziosita con ÙE® Nonino Monovitigno® Fragolino, che esalta le naturali note balsamiche con caratterizzazioni mediterranee fruttate, con sentori di mora e frutti di bosco.

aperitivando con Cristina Nonino

L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink è una magia botanica che nei colori e nei sapori porta il ricordo delle infinite variabili della natura: la terra, il sole e la gioia energizzante del brindisi! Senza impiego di additivi. 100% VEGETALE. Il suo colore giallo vivo è 100% naturale, così come il gusto, fresco e balsamico.
Come si gusta? Fresco e vivace, l’ideale è in purezza on the rocks con ghiaccio e twist di lime o come light drink con 4cl de L’Aperitivo Nonino, 4cl di bollicine, ghiaccio e scorza di limone. Ma è ottimo anche come ingrediente per cocktail, con cui sbizzarrirsi a preparare un drink in base alla vostra fantasia e ai vostri gusti.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento