Pasqua si sta avvicinando e Loison Pasticceri dal 1938, brand italiano leader nel settore della pasticceria, propone tante colombe ricercate, in grado di soddisfare i gusti di tutti i foodies, dai grandi ai piccini. Che siate amanti dei gusti fruttati, golosi o tradizionali troverete sicuramente la vostra colomba ideale. E se siete indecisi potete sempre assaggiarle tutte, perché no?
Per chi preferisce i gusti tradizionali
Colomba a.D. 1552
La sensibilità al gusto Classico è innata. Se poi ci aggiungiamo un impasto ricco che necessita di 72 ore di paziente lavorazione e selezionatissimi canditi di arance della Sicilia senza solfiti, si va a colpo sicuro.
Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Romantica (1kg), Cappelliera (1kg), Latta (750g), Sogno (750g), Fantasia (750g), Evasione(750g).
Colomba Pesca e Nocciola
Tra i gusti più richiesti dal 2004, le pesche semi candite esaltano il gusto conferendo alla colomba una delicatezza superiore. E se non dovessero bastare ci pensano le Nocciole Piemonte Igp che, nella loro interezza, ricoprono la colomba con una spettacolare glassa.
Disponibile nelle Collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg), Latta (750g), Sogno (750g), Evasione(750g).
Colomba DiVigna
È una colomba che inebria e suscita il desiderio di un’altra fetta, grazie all’uvetta Sultanina imbibita con un blend di selezionati vini scelti personalmente da Dario Loison, come il Recioto di Gambellara, il Riesling e il Verduzzo.
Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Sogno (750g), Fantasia (750g).
Per i più golosi, grandi e piccini
Colomba Regal Cioccolato
È come un sipario di velluto nero che si apre alle tre declinazioni di cioccolato, ricavato da selezionati Cru di cacao monorigine: in sofisticate gocce nell’impasto, in suadente crema di farcitura, in riccioli fondenti di copertura.
Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Romantica (1kg), Cappelliera (1kg), Sogno (750g).
Colomba al Caramello salato
Gusto rivelazione 2021, ogni elemento di questa colomba concorre ad accentuare la sua piacevolezza: dalla copertura di cioccolato bianco al caramello e Nocciole Piemonte Igp all’impasto arricchito da gocce di cioccolato al latte e crema di caramello al burro salato.
Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Latta (750g).
Per gli amanti della frutta
Colomba al Mandarino Tardivo di Ciaculli
È la scelta che non tradisce mai, grazie al Presidio Slow Food sempre più ricercato per la sua rarità aromatica, ricco di note della Sicilia che restituiscono alla colomba intense sfumature agrumate e persistenti.
Disponibile nelle Collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg), Romantica (1kg), Fantasia (750g).
Colomba Amarena e Cannella
Come un abbraccio unisce e consolida, anche questo incontro amplifica il gusto con le succose amarene candite avvolte dall’inconfondibile aroma della spezia dello Sri Lanka. Insieme imprimono nella memoria dei sapori un perfetto connubio familiare ed esotico.
Disponibile nelle Collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg), Evasione(750g)
Colomba Camomilla e limone
Una coppia di ingredienti essenziale e discreta: da un parte la fragranza rassicurante dei fiori di camomilla e del miele Millefiori di Sicilia, dall’altra il sapore netto e fresco delle scorze di limone candite di cui è ricco l’impasto.
Disponibile nelle Collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg)
Loison produce, in edizione limitata, anche colombe in Collezione Magnum, che richiedono una lavorazione più complessa, disponibili in tre diverse dimensioni – 2, 3 e 5 chili – e con due tipologie di confezioni: racchiusa da un incarto trasparente d’effetto che fa esaltare le belle forme, o in elegante bauletto con fregi d’epoca vittoriana in oro a caldo e manici in cordoncino di raso di cotone.
E la Collezione Mignon con le colombine da 100g che, oltre ad essere prelibate, sono una gustosa sorpresa contenuta in diverse proposte: dai teneri coniglietti Gigio e Pallina, morbidi come una carezza della mamma, alla pochette con i romantici pois, realizzata in tre colori, perfetta da usare come micro borsetta.
Per info e acquisti online: www.loison.com
No Comments