Dopo il successo dello Champagne Fleur de Miraval ER1, lanciato nell’ottobre 2020, Brad Pitt e le famiglie Perrin e Péters hanno annunciato l’uscita mondiale di ER2, dove E sta per Exclusively e R per Rosé.
“L’anno scorso sono rimasto colpito dal successo di Fleur de Miraval ER1. Con ER2, abbiamo spinto i limiti ancora di più, soprattutto in termini di qualità. Fleur de Miraval è l’unica Maison di Champagne dedicata esclusivamente a Champagne Rosé, ogni edizione è una ricerca costante della bellezza e il desiderio di creare uno spazio di libertà per tutte le possibilità.” ha dichiarato Brad Pitt.
Lo Champagne Fleur de Miraval ER2 è prodotto con un assemblaggio di uve 75% Chardonnay di diverse annate che beneficiano della ricchezza dell’annata 2012 e del perfetto equilibrio del 2014, e 25% da giovani uve di Pinot Noir provenienti dal terroir Vertus che danno energia alla delicata espressione minerale, salina e iodata dello Chardonnay. Al naso rivela uno straordinario bouquet di fiori secchi in cui rose e peonie si intrecciano delicatamente, note di fiori bianchi come biancospino e caprifoglio, acacia e fiori di tiglio completano questa composizione floreale unica che è la firma dello stile incomparabile degli champagne Fleur de Miraval. In bocca è ampio, pieno e potente, leggermente burroso, perfettamente equilibrato e con una freschezza portata dagli agrumi e dalla nocciola. La bollicina matura sui lieviti nelle buie cantine della Maison di Champagne per tre anni. Le bottiglie verranno vendute al prezzo di circa 400 dollari.
No Comments