Fleur_de_Miraval Photo Officielle Brad Pitt MD - -PHOTO CREDIT_Champagne Fleur de Miraval
Vino

Brad Pitt annuncia l’uscita dello Champagne Fleur de Miraval ER2

Dopo il successo dello Champagne Fleur de Miraval ER1, lanciato nell’ottobre 2020, Brad Pitt e le famiglie Perrin e Péters hanno annunciato l’uscita mondiale di ER2, dove E sta per Exclusively e R per Rosé

“L’anno scorso sono rimasto colpito dal successo di Fleur de Miraval ER1. Con ER2, abbiamo spinto i limiti ancora di più, soprattutto in termini di qualità. Fleur de Miraval è l’unica Maison di Champagne dedicata esclusivamente a Champagne Rosé, ogni edizione è una ricerca costante della bellezza e il desiderio di creare uno spazio di libertà per tutte le possibilità.” ha dichiarato Brad Pitt.

CHAMPAGNE FLEUR DE MIRAVAL ER2

Lo Champagne Fleur de Miraval ER2 è prodotto con un assemblaggio di uve 75% Chardonnay di diverse annate che beneficiano della ricchezza dell’annata 2012 e del perfetto equilibrio del 2014, e 25% da giovani uve di Pinot Noir provenienti dal terroir Vertus che danno energia alla delicata espressione minerale, salina e iodata dello ChardonnayAl naso rivela uno straordinario bouquet di fiori secchi in cui rose e peonie si intrecciano delicatamente, note di fiori bianchi come biancospino e caprifoglio, acacia e fiori di tiglio completano questa composizione floreale unica che è la firma dello stile incomparabile degli champagne Fleur de Miraval. In bocca è ampio, pieno e potente, leggermente burroso, perfettamente equilibrato e con una freschezza portata dagli agrumi e dalla nocciola. La bollicina matura sui lieviti nelle buie cantine della Maison di Champagne per tre anni. Le bottiglie verranno vendute al prezzo di circa 400 dollari.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento