Dopo il successo della limited edition Exclusivement Rosé ER, la Maison de Champagne Fleur de Miraval, lancia Petite Fleur. La nuovissima bollicina è una versione più classica e più accessibile, sarà infatti venduta a meno di 100 euro. Uniti dalla passione e dal terroir, i due champagne rappresentano l’espressione di una firma comune.
Petite Fleur è caratterizzato da un bel colore rosato, realizzato con una base di 65% Chardonnay Grand Cru 2019, 30% Chardonnay Grand Cru della Riserva Fleur de Miraval e 5% Pinot Noir vinificato come vino rosso. E’ l’essenza stessa del suo luogo d’origine: i magnifici terroir della Côte des Blancs, ancorati alla nobile purezza del gesso. Si apre con un magnifico bouquet di fiori primaverili, con note di peonia e biancospino, intrecciate con frutti rossi luminosi e succulenti come lampone e ribes rosso. In bocca è piacevolmente succoso e pieno, con note fresche di agrumi, pompelmo rosso e mandarino, e un finale delicato.
Champagne Fleur de Miraval nasce dall’incontro delle famiglie Pitt e Perrin – che dal 2012 uniscono il mondo del Vino e quello delle Arti attraverso la loro associazione all’interno di Miraval Côtes de Provence Rosé – con una terza famiglia ancorata in Champagne da sei generazioni: la famiglia Péters. Insieme, danno libero sfogo alla loro creatività illimitata e aprono i campi delle possibilità per creare uno champagne rosé come nessuno ha ancora immaginato.
Photo credit @champagnefleurdemiraval
No Comments