Maĩa Wine
Vino

Nasce Maĩa Wine: bollicine raffinate made in Garda

Maĩa Wine nasce nell’area del Garda Doc, un territorio di denominazioni d’eccellenza che, con i suoi 31.000 ettari di vigneti, a bacca bianca e nera, abbraccia le provincie di Verona, Brescia e Mantova, e che si distingue per la compresenza di diversi fattori climatici e ambientali caratteristici, come la perfetta insolazione del 45° parallelo che contribuisce allo sviluppo di chicchi dalla maturazione perfetta, e la natura fertile del terreno, grazie all’incontro tra terre moreniche e argille, che dona ai vini struttura e mineralità. E’ proprio qui tra le colline e la brezza del lago di Garda che prende vita questa affascinante bollicina sapida, dal perlage fine e persistente, capace di conquistare il consumatore per leggerezza, note fruttate e grande accordo negli abbinamenti col cibo. Un nuova linea di spumanti per brindare non solo durante le imminenti festività natalizie, ma da bere tutto l’anno in coppia, o insieme a parenti ed amici. 

La bollicina si declina in tre versioni: 

Maĩa Heritage

Maĩa Heritage Brut Selection

Dal colore giallo paglierino brillante, blend di Chardonnay e Garganega, Maĩa Heritage è caratterizzato da un perlage fine e persistente; fragrante ed intenso all’olfatto sprigiona immediate e piacevoli sensazioni floreali e fruttate. Freschezza e sapidità sottolineano l’assaggio, lasciando esprimere un finale cremoso ed elegante. Ottimo come aperitivo e a tutto pasto, in particolare con piatti a base di pesce e crudités di mare. Una bottiglia elegante e minimal destinata ai ristoranti di ultima generazione, ma anche a quelli tradizionali, a concept club di design, e perfetta per clienti che desiderano un gusto più immediato e morbido, meno complesso rispetto ai classici spumanti.

Maĩa rosé

Maĩa Heritage Selection Rosé

E’ una bollicina glamour, ideale per party estivi a bordo piscina e aperitivi in riva al mare. Maĩa Rosé Brut, Pinot Nero in purezza, è un vino fresco, dal gusto gradevole e morbido, con note fruttate che richiamano il ribes rosso. L’abbinamento perfetto è senza dubbio quello con piatti a base di pesce: quindi antipasti crudi di mare, ceviche di branzino, spaghetti all’astice e aragosta Thermidore.

Maĩa Benacus

Maĩa Benacus Limited Edition

Edizione speciale in serie limitata, Maĩa Benacus, assemblage di Chardonnay e Garganega è una bollicina fresca e vivace, nata per offrire un’esperienza enogastronomica completa e promuovere il lago di Garda sulle tavole di tutto il mondo. E’ adatta sia come aperitivo che a tutto pasto, in particolare con pietanze a base di pesce.

Il nome Maĩa è trae ispirazione da una delle sette stelle sorelle che insieme formano la costellazione delle Pleiadi, che sin dall’antichità, hanno guidato marinai e contadini del Garda nella navigazione e per i raccolti. Figlia di Atlante, per i Greci era la ninfa più bella delle Pleiadi tanto da attirare le attenzioni di Zeus, e dal loro amore infatti nacque il dio Hermes, messaggero degli dei. Maĩa per i Romani era moglie di Vulcano, esprimeva la forza del fuoco distruttivo, ma era anche la dea della Natura, annunciatrice di primavera e portatrice di fertilità e nutrimento nei campi. Era una dea molto amata, tanto che le fu dedicato il mese di maggio.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento