Diario di una gourmet

Christmas Party alla Rotonda Bistro

Ieri sera ho partecipato al Christmas Party, organizzato da Diego Ferrari, bartender e general manager della Rotonda Bistro, per presentare Linea21, la nuova linea di cocktails da lui creati.

Una grande festa con tutti i fiocchi, nella bella cornice della Rotonda Bistro, locale situato in una chiesa sconsacrata, all’interno della suggestiva Rotonda della Besana, in zona Cinque Giornate. Il tutto con sottofondo musicale prima di un gruppo jazz e poi di un dj-set.

La nuova cocktail list di Diego Ferrari, barman di fama mondiale, prevede proposte classiche rivisitate e drinks innovativi. E’ una magia vederlo lavorare, con estrema abilità mixa, agita, shakera e con delicatezza guarnisce i cocktail preparati, con foglioline di erbe aromatiche piuttosto che pezzettini di frutta.

Io ne ho assaggiati ben quattro e devo dire che poi sono stata benissimo, perché sono fatti a regola d’arte e utilizzando liquori e non superalcolici. Ho iniziato con French Mule: lime, St.Germain, Ginger beer Fever Tree, più secco e meno dolce, poi Bella Vita composto da Aperol, limone, sciroppo di zucchero, rosa canina disidratata, albume e gocce di bitter e infine lo Spritz bianco con St.Germain, Batiso millesimé e soda e Kir all’italiana con crème de Cassis e Batiso millesimé.

Il tutto accompagnato da sfiziosi finger food. E’ stata davvero una bella esperienza. Tornerò appena posso a trovarlo per intervistarlo e per provare altri suoi cocktail. E poi ho anche un’idea…

Stay tuned!

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento