Diario di una gourmet

E tu che caffè preferisci?

Ebbene sì, vi svelerò un segreto.
Se venite a casa mia e vi chiedo “vuoi un caffè?” e voi mi rispondete di sì, io ribatterò: “ma come lo vuoi?”. Sì, perché sono super attrezzata e quindi posso preparavi un ottimo caffè in base alle vostre preferenze.
La moka è la scelta più classica, di chi ama la tradizione, di chi vuole un caffè comme il faut, e poi la caffettiera invita alla convivialità, è un rito, è un elogio alla lentezza, sentire il caffè che bolle e che gorgoglia e il profumo che emana è una delle cose più belle che esistano. Sul mercato si trovano delle caffettiere di tutti i tipi e di tutte le fogge: da quella classica di una nota marca contraddistinta dall’omino con i baffi, a quelle di design, fino a quelle più stilose e colorate.
Se non sapete quale comprare il sito HomeLook può esservi di grande aiuto nella scelta. Si tratta di una piattaforma online dove si possono trovare migliaia di articoli delle migliori marche: dall’arredamento della casa al giardino, fino agli accessori per la cucina.

Su HomeLook, oltre alle varie caffettiere, potete trovare anche le macchine per il caffè espresso, preferite da chi ama il caffè con la cremina, per intenderci come quello che si consuma al bar. Sono l’ideale per chi non ha tempo da perdere, inoltre sono un’ottima soluzione smart per quando si hanno degli ospiti e soprattutto non sporcano.
Anche in questo caso la scelta è ampia: ci sono quelle con le capsule, con le cialde, altre più complesse che macinano il caffè e fanno anche i cappuccini. Ce ne sono a portata di tutte le tasche.
Come per la moka, anche le macchine del caffè si trovano di differenti tipologie: da quelle in stile moderno a quelle retrò, dalle super compatte che si possono portare anche in vacanza, nella casa al mare o in montagna, a quelle professionali. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Coloro che invece prediligono il caffè all’americana, quello che si vede spesso nei telefilm o nei film americani, sempre pronto e caldo, possono scegliere la macchina apposita per prepararlo, dotata di filtro e di una caraffa in vetro.
Nella piattaforma HomeLook.it poi si possono trovare anche tutti quegli accessori difficili da reperire come filtri, guarnizioni, manici per caffettiere e anche detergenti anti calcare. Senza dimenticare il prodotto più importante: il caffè macinato o in grani, le capsule o le cialde. Insomma c’è proprio tutto.
E oltre a godere della vista di una grande vetrina con un’ampia offerta di prodotti, si possono leggere i consigli di un équipe di professionisti (architetti, artigiani, interior design e tanti altri) entrando direttamente in una banca dati dove trovare spunti, suggerimenti e idee per l’interior e l’outdoor designInoltre c’è la possibilità di salvare tutti gli articoli che vi interessano per poterli visionare in un secondo momento. Quando avrete scelto e deciso cosa acquistare sarete reindirizzati sul sito di riferimento dell’oggetto. Il tutto comodamente seduti da casa, senza dovervi stressare a girare per negozi e centri commerciali. A portata di un click!

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento