Dopo una lunga e sapiente ristrutturazione ha aperto Allegroitalia Lords of Verona, in piazza dei Signori, ai piedi della statua di Dante.
Nel medioevo il palazzo ospitava la corte della Signoria degli Scaligeri, tra le più prestigiose della storia veronese. L’importante intervento di riqualificazione dell’edificio è avvenuto per mano di un designer di fama internazionale, l’architetto Simone Micheli insieme al progettista architetto Marco Molon, dando risalto alla storicità, dal recupero della facciata già rimaneggiata alla fine del XV secolo e trasformata in semplice stile Rinascenza, in cui spicca il curioso bassorilievo di una donna seduta che tiene in mano una bandiera con scritto: Fide et Charitate in aeternum non deficiam. La donna rappresenta Verona che riposa sicura all’ombra della Serenissima che la protegge.
Sono 32 gli appartamenti bilocali, trilocali e duplex tra i 50 e i 110 mq, ognuno diverso dall’altro, arredati in stile contemporaneo con eleganti mobili di design costruiti su misura, nei colori grigio perla e avorio, con l’uso della più moderna tecnologia domotica. Grazie ad un’APP è possibile gestire le funzionalità dell’appartamento direttamente dal cellulare.
Io ho soggiornato in un carinissimo duplex, il 305, con due bagni, uno al piano terra con living con angolo cucina e l’altro al primo piano con la camera da letto situata in una torretta e quindi con vista a 360° sui tetti di Verona.
Allegroitalia Lords of Verona assicura i servizi e le attenzioni di un 5 stelle e l’unicità dell’accoglienza italiana, dotato di un servizio concierge 24h/24h per rendere il soggiorno perfetto.
Per esempio, ordinandola la sera prima, si può ricevere la prima colazione, sia dolce che salata, direttamente in camera e all’ora preferita.
Allegroitalia Lords of Verona
Piazza dei Signori, 4
37121 Verona
Tel. 045 8036784
www.allegroitalialordsofverona.com/it
No Comments