Che meravigliosa invenzione l’iPod.
Puoi inserirci tutta la musica che ti piace ed è leggero, compatto, di piccole dimensioni e ti mette anche di buonumore. Molto più comodo e maneggevole di uno walkman o di un lettore portatile CD. E sta dappertutto. Ed è fucsia, il mio colore preferito.
La mattina quando esco per andare al lavoro sia che vada a piedi o in bicicletta m’infilo gli auricolari e via… Praticamente uso l’iPod più frequentemente quando cammino per strada.
Da precisina quale sono, le 1000 canzoni che ho inserito sono tutte catalogate in cartelle, suddivise tra Modern e Vintage, a loro volta queste si suddividono in 5 sottocartelle di cui una in italiano, in più ci sono Happy Lounge e Cocktail Music anche queste suddivise in 3 cartelle ciascuna. Così quando cerco una canzone mi è più semplice trovarla. Cosa ci devo fare se sono così precisina???
Ho perfino un file che contiene canzoni che io ritengo siano adatte da ascoltare a letto per addormentarsi. E uno con tutte le canzoni da disco music. Però spesso quando mi reco al lavoro mi piace ascoltare le canzoni con la funzione “brani casuali” perché non so mai quale canzone sentirò, ed è tutta una sorpresa. A volte continuo ad ascoltare la stessa canzone perchè…perchè quel giorno mi va così.
Quando cammino per strada con l’iPod, a seconda delle canzone che sto ascoltando, la mia camminata prende una certa andatura, impercettibile agli altri, per seguire il tempo della musica, e mi viene voglia di ballare, cosa che certamente non faccio sennò mi prenderebbero per matta. Se sono un po’ giù, mi torna il buonumore, se sono arrabbiata mi aiuta a rilassarmi e se piove (io odio la pioggia e girare con l’ombrello) mi dimentico del tempo brutto e sorrido alla vita. E in vacanza adoro sdraiarmi sul lettino a prendere il sole o a guardare le onde del mare che s’infrangono sulla battigia ascoltando la mia musica preferita.
Che potere può avere la musica su di noi, è incredibile.
Quindi dear Steve Jobs thank you very much indeed for your invention.
Your faithfully
No Comments