La Normandia ospite d'onore alle Galeries Lafayette
Eventi

La Normandia in vetrina alle Galeries Lafayette Paris Hausmann

Fino al 1° settembre la Normandia sarà ospite d’onore delle Galeries Lafayette. Il celebre grande magazzino in Boulevard Hausmann a Parigi, insieme a Regione Normandia, Normandie Attractivité e Atout France celebrerà la Normandia, una delle regioni più emblematiche della Francia, in occasione della manifestazione Normandie ChérieNell’ambito di questo singolare partenariato, i quattro attori hanno unito le proprie expertises per dare la massima visibilità alle eccellenze del savoir vivre e allo spirito normanno nella capitale.
La Normandia è sempre stata fonte d’ispirazione per tanti artisti, stilisti di moda, scrittori e pittori, che hanno saputo anche approfittare del suo patrimonio naturale, architettonico, culturale e gastronomico. Per la sua atmosfera speciale e l’importante ruolo nella storia mondiale è la seconda regione più conosciuta del mondo dopo la California, e meta prediletta del turismo internazionale con più di 18 milioni di presenze all’anno, oltre ad essere la destinazione preferita dai parigini.

Nez de Jobourg, Port Racine - Photo Credits @KourtneyRoy

Nez de Jobourg, Port Racine – Photo Credits @KourtneyRoy

E’ per tutti questi motivi che le Galeries Lafayette Paris Haussmann, che accolgono ogni anno oltre 37 milioni di visitatori da tutto il mondo, hanno deciso di celebrare la regione e la sua art de vivre con questa manifestazione estiva, che coinvolgerà non solo le vetrine, ma anche la terrazza panoramica, i piani dell’edificio principale Coupole, e i magazzini Uomo, Casa e Gourmet. Verranno proposti pop-up, degustazioni, laboratori e altre attività per far scoprire il savoir-faire e i prodotti tipici della regione, e invitare i visitatori a un percorso che richiamerà le famose planches e gli ombrelloni di Deauville, le antiche case a graticcio di Rouen o ancora i docks di Le Havre. Mettendo in rilievo le varie marche normanne:  dalla gastronomia (in collaborazione con la marca Saveurs de Normandie), all’enologia, dal prêt-à-porter, agli accessori, fino all’arte della tavola.
Per presentare il patrimonio artistico e culturale del territorio, è stata scelta la fotografa canadese Kourtney Roy – che ha lavorato molto sul tema della Normandia – la quale ha realizzato una serie di interessanti immagini di selezioni di moda e accessori nei luoghi più emblematici della regione. Inoltre sulla Passerella che unisce l’edificio principale Coupole al magazzino Uomo, viene proposta anche una mostra di fotografie dedicata ai paesaggi della regione, realizzata con la collaborazione di Normandie Attractivité.

Photo Credits di copertina @KourtneyRoy

Normandie Tourisme

Normandie Attractivité

Atout France Italia

Galeries Lafayette Hausmann

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento