La Veranda il ristorante dell'Hotel Posta Moltrasio
Ristoranti

La Veranda, il ristorante dell’Hotel Posta

Sulle sponde dell’elegante lago di Como, si trova La Veranda, il ristorante dell’Hotel Posta Moltrasio, situato nell’omonimo borgo.

E’ proprio qui che ho cenato in una limpida sera d’inverno, in una magica atmosfera creata dalle mille luci del lago.

Alla guida del locale il giovane chef Paolo Amarotti che propone una cucina lariana e mediterranea, con una punta di innovazione e di creatività nell’interpretare i piatti classici della tradizione comasca.

Curiosa di assaggiarli ho scelto piatti tipici del lago.

Ho iniziato con l’antipasto del lago composto da agoni in carpione e missoltini in dialetto comasco misultin (sono agoni che vengono pescati, salati ed essiccati al sole), poi il risotto alla lariana, ovvero riso con filetti di pesce persico, piatto principe della cucina del lago di Como e che, come mi hanno spiegato e come ogni ricetta della tradizione italiana, viene preparato in modi diversi anche a distanza di pochi chilometri. Un primo piatto che si può considerare anche piatto unico per la sua sostanziosità.

La cena è stata accompagnata da un vino autoctono il Domasino, un blend di Verdesa 60%, Sauvignon 35% e Trebbiano 5%. Un bianco fresco e delicato adatto all”abbinamento con il pesce di lago. E questa è stata un’altra bella scoperta perché non sapevo che si producesse vino in questa zona.

Per concludere non poteva mancare il dessert, ho optato per il semifreddo al torroncino con salsa al cioccolato. Delizioso anche questo.

A La Veranda si può cenare nell’elegante sala interna dove si respira aria d’altri tempi, nella veranda e d’estate sulla terrazza a due passi dal lago.

E’ da oltre 80 anni che la famiglia Vanini – Taroni gestisce la struttura, meta di turismo da tutto il mondo. Da antica Locanda di Posta ad albergo a conduzione familiare con ogni comfort sono trascorsi tre secoli e quattro generazioni. L’Hotel Posta Moltrasio è diventato il punto di riferimento dell’hotellerie lariana ed è il luogo ideale per un soggiorno relax e gourmet.

 

La Veranda ristorante dell’Hotel Posta di Moltrasio

Piazza S.Rocco 5

22010 Moltrasio (Co)

Tel. 031 – 290444

www.hotel-posta.it

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento