Hotel SPA & Beauty-farm

Lefay: un paradiso di resort

Adagiato sul lago di Garda come un’elegante fata (questo il significato del nome in celtico) il Lefay Resort & Spa si sviluppa in un parco di 11 ettari costellato di ulivi e limonaie, boschi e fiori e percorsi benessere.

Infinity Pool

Qui, dall’alto della collina della riviera dei Limoni, il tempo scorre piano e ci si sente in paradiso, in un’atmosfera ovattata e coccolati dall’arrivo, in cui si viene accolti con una salviettina calda e un drink di benvenuto a base di sciroppo di agrumi e zenzero, fino alla partenza in un lusso total green.

Deluxe Junior Suite - photo credits @lefayresort

Deluxe Junior Suite

Inaugurato nel 2008 seguendo le regole della bio architettura, con materiali naturali come pietra e legno, il resort si integra alla perfezione con la natura circostante e le 93 suite di cinque diverse tipologie, tutte con vista lago, sono state realizzate nei toni chiari con pregiati materiali come marmi italiani, legno di ulivo e noce, tessuti non trattati e riscaldate e raffrescate con impianti a pavimento e a soffitto.
Il Lefay è un hotel sostenibile a 360°: dal risparmio dell’acqua e dell’energia attraverso soluzioni innovative, come la centrale a biomassa che impiega legname della zona e residui del giardinaggio, all’impianto fotovoltaico posto sul soffitto a cupola del ristorante, che lo trasforma in un grande giardino d’inverno, e che produce il 60% dell’energia elettrica richiesta.

La Luna nel Lago - photo credits @lefayresort

la Luna nel Lago

Il concetto di benessere si estende oltre che al corpo, anche alla mente e al palato. A cominciare dalla Lefay Spa di 3800 mq dove oriente ed occidente si fondono in armonia con l’ambiente circostante. Il mondo dell’acqua comprende la piscina Infinity, quella esterna ed interna entrambe riscaldate, l’idromassaggio Fonte Roccolino, e la Luna nel Lago, un laghetto con acqua salina calda all’interno di una grotta, da prenotare in coppia o fino a sei persone. Io l’ho provato e il relax è assicurato. Nel mondo del fuoco si trovano invece diversi tipi di saune: degli aromi, dell’ulivo, la Lady Sauna riservata alle donne, e poi la Caligo per rilassare la muscolatura.
Fiore all’occhiello della struttura è il Lefay Spa Methodun metodo che fonde i principi della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale e ha come obiettivo il “benessere globale” dell’individuo e la sua salute. I trattamenti sono stati creati associando le tradizionali tecniche di massaggio alla stimolazione di punti e meridiani energetici e sono personalizzati in funzione dello stato psicofisico individuale per un risultato profondo e duraturo nel tempo. Io ho provato il candle massage di coppia, un massaggio rilassante effettuato con gli oli caldi delle candele profumate per sciogliere le tensioni e rilassare il corpo.
Seguendo i principi di questo metodo e della nutricosmetica, è stata creata la linea Tra Suoni e Colori prodotti cosmetici senza coloranti, conservanti, né parabeni, certificati Vegan OK e Cruelty Free, con formulazioni ricche dei colori della natura. Anche il packaging è green: i flaconi sono di vetro e il tappo in legno.

La Grande Limonaia - photo credits @lefayresort

La Grande Limonaia

I ristoranti della struttura sono due: La Grande Limonaia e la Trattoria La Vigna. In entrambi viene applicato il programma Lefay Vital Gourmet che valorizza la dieta mediterranea e i sapori più autentici del territorio. Lo chef Matteo Maenza utilizza solo materie prime di stagione, olio extravergine d’oliva, gli agrumi del lago e le erbe aromatiche degli orti locali, per una cucina vitale e leggera declinata in moderni piatti gourmet estremamente curati. 

percorso Tigre Bianca -photo credits @lefayresort

percorso Tigre Bianca

Tra le novità del 2020: I Sentieri dei Cinque Elementi: percorsi nel bio parco che abbinano le attività specifiche di meditazione e riequilibrio con i massaggi signature ideati in base alle necessità energetiche dell’ospite: Drago Verde per persone impetuose che tendono al nervosismo; Fenice Rossa dedicato a chi soffre d’ansia e orientato a stimolare la gioia; Tigre Bianca contro la stanchezza e la malinconia; Tartaruga Nera per eliminare lo stress. E il percorso vita La Forma e il Colore, una vera palestra open air con attrezzi e macchinari tecnologici.
Per ritrovare sé stessi non è necessario andare lontano. Il paradiso può essere anche vicino a casa come al Lefay Resort & Spa Lago di Garda.

Lefay Resort & Spa Lago di Garda
Via Angelo Feltrinelli 136
25084 Gargnano (Bs)
Tel. 0365 241800

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento