E’ una piccola città a cinque stelle il Quellenhof Luxury Resort Passirier. Situato in Val Passiria, a soli 10 km da Merano è composto da sei strutture: l’Hotel Vital *****, l’Hotel Park *****, il Forellenhof, Quellenhof, l’Alpenschlössel e la Residenza Sole, tutte collegate tra loro grazie a passaggi sotterranei che convergono tutti alla grandissima e moderna area benessere. E’ talmente grande che all’inizio vi perderete nei vari corridoi, ma non preoccupatevi succede a tutti!
Il Quellenhof Luxury Resort con le sue diverse strutture e l’ampia e variegata offerta benessere è in grado di soddisfare tutti dai grandi ai piccini. E nonostante le imponenti dimensioni del complesso, lo standard qualitativo è altamente elevato.
Io ho soggiornato all’Hotel Park, nella Royal Wellness Suite di 60 mq, un elegante appartamento arredato in legno chiaro con cabina armadio, bagno spazioso con vasca e ampia doccia, camera con soggiorno, e una loggia lato sud.
Il resort è caratterizzato da una area wellness e Spa di 10.000 mq, la più grande di tutto l’Alto Adige, con 22 saune, 11 piscine, e con più di 25 cabine dove 20 professionisti del settore effettuano trattamenti mirati e propongono programmi personalizzati per la bellezza e il benessere, tra cui Hamam e i particolari trattamenti Signature, che si rifanno alla tradizione altoatesina abbinando ai trattamenti a base di uva, miele e noci anche la degustazione degli stessi, e anti-aging effettuati con le tecnologie più innovative. L’offerta beauty è arricchita da una linea cosmetica propria la “Dorfer Gold”.
Io mi sono rilassata alla Vital Spa, “adults only”, con piscina indoor e outdoor, piscina con acqua salina, e anche un’apposita Lady-Sauna ed un parco relax con laghetto balneabile. Nei pressi del lago si trova anche la pluripremiata Sauna Evento al lago, due piccole saune a forma di sfera ed un Hot-Whirlpool nel lago stesso. Vicino al Bistro Atmosphera dove si possono consumare snack durante la giornata, c’è l’infinity-Sport-Pool di 25 mt più adatta per nuotare. Per le famiglie con bambini invece è dedicato l’’Acqua Family Parc e il centro sauna “dressed on” e la piscina interna nell’Hotel Park. Per gli amanti dell’Aufguss invece vengono organizzate sette gettate al giorno, di cui 35 a tema. All’interno del Resort è stato aperto anche il Medical Center, dove i due medici dottor Christian Maria Raffeiner e dottor Christian Thuile si dedicano all’aspetto sanitario, ai massaggi salutari, alle terapie riabilitative e alla medicina estetica.
Le coccole proseguono a tavola con la mezza pensione gourmet che comprende una ricca colazione a buffet e la cena con sei portate, preceduta sempre da un sostanzioso buffet, e se tutto ciò non vi basta con un piccolo supplemento si può cenare al ristorante gourmet “Quellenhof Gourmetstube”, quotato con 2 cappelli e 15 punti nella guida Gault&Millau 2018, 3 mestoli nel Schlemmeratlas 2018 e premiato come “Ristorante dell’anno in Alto Adige 2018“ dal “Der Große Restaurant & Hotel Guide”; oppure al panoramico Sky “Teppanyaki” primo ristorante di questo genere con cucina giapponese in Italia.
Inoltre gli sportivi hanno a disposizione 7 campi da tennis in terra battuta, che da metà marzo a metà novembre possono essere utilizzati gratuitamente, e lezioni private tenute da abili insegnanti; un maneggio coperto con paddock e 20 cavalli addestrati e istruttori altamente qualificati; campo da golf a 4 buche, e noleggio gratuito di 100 mountain bike.
Nel 2019 verrà inaugurato il Quellenhof Luxury Resort Lazise, in riva al lago di Garda.
Il resort è membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.
Quellenhof Luxury Resort Passirier
Via Passiria 47
39010 San Martino in Passiria (Bz)
Tel. 0473 645474
www.quellenhof-resorts.it
No Comments