Hotel

Romeo Hotel: dormire circondati dall’arte

Quando si entra al Romeo Hotel si è letteralmente circondati dall’arte, infatti ovunque si guardi ci sono opere di artisti italiani e anche stranieri.

Vesuvius di Andy Wahrol-Photo Credits @isabellaradaelli

Vesuvius di Andy Wahrol

Alla reception si viene accolti da Vesuvius, serigrafia di Andy Warhol, uno dei più importanti artisti pop del XX secolo, ultima acquisizione del proprietario dell’hotel, Alfredo Romeo collezionista d’arte.

la facciata del Romeo Hotel - Photo Credits @isabellaradaelli

la facciata del Romeo Hotel – Photo Credits @isabellaradaelli

Il cinque stelle lusso è situato nell’ex palazzo dove c’erano gli uffici dell’armatore Achille Lauro, proprietario dell’omonima flotta. L’edificio che domina la baia di Napoli, con la vista che spazia dal mare alla città vecchia, è stato completamente ristrutturato dall’archistar giapponese Kenzo Tange, che l’ha trasformato in un moderno palazzo di cristallo dalla facciata ondulata, arredato con l’utilizzo di materiali come legno, vetro e acciaio, in un mix tra design e architettura contemporanea e con tanti richiami all’oriente.

deluxe suite – Photo Credits @romeohotel

79 tra camere e suite, dotate di tutti comfort: macchina per il caffè espresso, grandi televisori a schermo piatto, impianto stereo e telefoni Bang & Olufsen e Jacob Jensen, connessione wi-fi gratuita e servizio n camera personalizzato 24 ore su 24. Tutte arredate con mobili di design B&B di Antonio Citterio, alcuni realizzati su misura per l’hotel. Al Romeo Hotel niente è lasciato al caso. In ogni piano, appena si esce dall’ascensore, c’è una poltrona sinonimo dell’attesa (quella di chi aspetta l’ascensore o il marito che aspetta la moglie) e due opere d’arte che si “guardano”, una rappresenta la Napoli antica e l’altra quella moderna.

Wellness room-photo Credits @isabellaradaelli

Wellness room – Photo Credits @romeohotel

Ad arricchire l’offerta le Wellness Room, tutte dedicate al benessere, open space con vasca idromassaggio, sauna a infrarossi, bagno turco con doccia emozionale, con cromo, aroma e musico-terapia e una moderna macchina Kinesis by Technogym. Le tre camere sono, inoltre, comunicanti e possono diventare una Two Bedroom Wellness Room per 4 persone, oppure una Three Bedroom Wellness Room, che ospita fino a 6 persone.

infinity pool - Photo Credits @romeohotel

infinity pool – Photo Credits @romeohotel

Il Romeo Hotel è dotato di una infinity pool, situata al 9° piano, non molto grande ma con un panorama mozzafiato, di una sala fitness di 300 mq con attrezzature Technogym e della luxury Spa Dogana del Sale, chiamata così perché situata nel palazzo cinquecentesco adiacente all’hotel, in origine adibito a dogana e magazzino del sale. 1000 mq con un’area umida con docce emozionali, tre diverse vasche idromassaggio, sauna finlandese e infrarossi, bagno turco, frigidarium, percorso Kneipp e Stanza del Sale. L’accesso alla Spa avviene solo su prenotazione in modo da garantire tranquillità e privacy.

vista dal Comandante restaurant-Photo Credits @isabellaradaelli

vista dal Comandante restaurant

Al 10° piano della struttura, dove si trovava l’ufficio personale di Achille Lauro e da cui l’armatore osservava la sua flotta, è situato il ristorante gourmet Il Comandante. Sembra di essere su un ponte di una nave, con vista mozzafiato che spazia dal porto di Napoli fino al Vesuvio e circondati da installazione artistiche, come del resto in un tutto l’hotel. Il ristorante è capitanato dallo chef Salvatore Bianco, dal 2012 insignito della stella Michelin, che porta nei piatti i sapori e i profumi del golfo di Napoli, ma mixati con ingredienti di altre culture e territori, e caratterizzata dall’utilizzo completo della materia prima.

Beluga Bistrot & Terrace-Photo Credits @isabellaradaelli

Beluga Bistrot & Terrace

Più informale ma sempre elegante il Beluga Bistrot & Terrace, situato al 9° piano dell’hotel, dove viene servita la prima colazione a buffet ed aperto per pranzo e cena con un’offerta di prelibatezze mediterranee, oltre ad insalate, sandwich e anche pizze.

la fontana watergraphic nella lobby-Photo Credits @isabellaradaelli

la fontana watergraphic nella lobby

Mentre nella lobby con la scenografica fontana watergraphic, si trova il Bar 9850 caratterizzato da un bancone in marmo arabescato, luogo ideale per gustare un aperitivo, un distillato o un amaro, bere un semplice caffè o una coppa di champagne abbinata a sfiziosi appetizers. Inoltre Cigar rooms per i fumatori e amanti dei sigari e il Salotto dei giochi.

Fino al 30 novembre il Romeo Hotel propone Street Art Concierge: soggiornando per 2 notti in una camera, il pacchetto comprende un’esclusiva passeggiata di 4 ore dall’hotel ai Quartieri Spagnoli fino a San Gennaro di Jorit a Forcella, alla scoperta delle opere che oggi sono parte integrate della città, da Maradona a Totò, alla Madonna con pistola di Banksy. In più cena di benvenuto al Beluga Bistrot & Terrace, e per ogni giorni di permanenza, 2 ore di Aqua Journey alla SPA Dogana del Sale, l’ideale dopo la lunga camminata in città. Quote a partire da €976 in sistemazione doppia.

ROMEO HOTEL
Via Cristoforo Colombo, 45
Napoli
Tel. 081 017 5001
www.romehotel.it

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento