Trattoria del Fulmine
Ristoranti

Trattoria del Fulmine: la Michelin gli ha tolto la stella, ma per me brilla ancora

La Trattoria del Fulmine, locale storico di Trescore Cremasco, dopo più di vent’anni ha perso la tanto ambita stella.

E’ cambiato qualcosa??? La cucina è sempre la stessa cucina tradizionale lombarda, molto curata, con materie prime ricercate e proposta con amore e passione da Gianni e Clemi Bolzoni.

Il servizio è sempre lo stesso, discreto, educato, garbato. Ok, non c’è il sommelier, non c’è un maître di sala, ma Gianni Bolzoni supplisce ampiamente a questi ruoli sia nell’illustrare i piatti, sia nell’abbinare agli stessi i vini e svolge questi compiti con molta professionalità che solo l’esperienza può dare e tra lui e il cliente si instaura una sorta di gradevole confidenza per niente invadente.

Anche Mariangela, che lo aiuta nel servizio in sala, nella sua semplicità, con grembiulino bianco che la fa assomigliare a quelle camerierine d’altri tempi, tratta il cliente con gentilezza e pacatezza e, con discrezione, è sempre attenta a soddisfare le sue richieste.

Vorrei chiedere all’ispettore Michelin, che l’ha visitata, quale criterio ha usato per valutare questo ristorante che negli anni ha sempre mantenuto lo stesso alto profilo.

E perché non poteva lasciare la stella a una coppia di ristoratori che, da quarant’anni, mandano avanti un locale storico che è diventato il punto di riferimento del buon cibo tradizionale, sia lombardo che cremasco, per una clientela che arriva non solo da Crema, ma da Milano, Bergamo, Brescia e anche da molto, molto più lontano.

 

TRATTORIA del FULMINE

Via G.Carioni 12/a

26017 Trescore Cremasco (Cr)

Tel.0373-273103

Giorno di chiusura: domenica sera – lunedì e martedì e mercoledì a mezzogiorno

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento