Warsteiner Brewers Gold
Botteghe e Prodotti

Warsteiner lancia la birra Brewers Gold

Warsteiner, storico brand tedesco fondato nel 1753 nella zona di Sauerland in Vastfalia, conosciuto in tutto il mondo per la qualità e la vasta gamma di birre pilsner, dopo il lancio in Germania nel 2020, ha deciso, in collaborazione con la filiale italiana ubicata a Verona, di lanciare anche in Italia la sua prima birra non filtrata, espressamente per il canale ho.re.ca. Il nuovo prodotto si chiama Brewers Gold e prende il nome dal luppolo autoctono europeo con cui è brassata, e si inserisce tra le birre lager non filtrate.
La birra è caratterizzata da un colore leggermente ambrato, con un gusto amaro ed equilibrato, con sentori di ribes nero, caramello, spezie, miele ed anche alcune note floreali, i malti che completano l’ensemble sono: il Münchener e il Pilsner. La nuova birra si trova in commercio sia in bottiglie da 33cl che in lattine da 50cl, da sorseggiare nel bicchiere appositamente realizzato allo scopo, riconoscibile per il label nero e oro che caratterizza anche l’abito dei formati commercializzati.
Una birra speciale, dal gusto innovativo, il luppolo utilizzato normalmente per altre tipologie di birra, nella birra Brewers Gold è usato in maniera inedita, contribuendo a donarle oltre a una facile bevibilità, un effetto finale a sorpresa. All’interno dell’evento di presentazione, che è avvenuto online, Warsteiner ha lanciato in Italia la piattaforma web “Warsteiner Lovers”. Gli appassionati potranno accedere attraverso l’indirizzo www.warsteinerlovers.it, e scoprire, con l’aiuto di mappe interattive, i locali dove vengono servite le birre con tutte le informazioni inerenti all’attività, come indirizzi, orari, menù. Warsteiner, a complemento del percorso intrapreso di Open Innovation a supporto dell’ho.re.ca. italiana, ha incluso come partnership l’azienda IDEA Food & Beverage, con sedi a Milano e Padova.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento