Hosteria del Cavo
Ristoranti

Hosteria del Cavo: risotti a go-gò

Avete voglia di mangiare un risotto all’onda, ad un prezzo abbordabile e in un locale semplice, senza tante pretese, dove sentirvi come a casa vostra? L’Hosteria del Cavo è la trattoria che fa per voi!

Situata a Cremona, vicino allo stadio, in via Cavo Cerca, è stata aperta da Vincenzo Costa che dal 1984 propone risotti di ogni tipo e per tutti i gusti, impossibile non trovarne uno di vostra preferenza.

I risotti sono abbondanti, ma se avete tanta fame intanto che aspettate che ve lo servano, potete fare un giro al buffet degli antipasti dove troverete verdure grigliate, insalate, fagiolini, bocconcini di mozzarella, dadini di formaggio Primosale con rucola, e farvi portare anche un assaggio dei loro affettati tra cui un buon culatello, culaccia, coppa, pancetta e salame d’oca.

I risotti tra cui sbizzarrirsi sono allo stinco di maiale, con ossibuchi di vitello, ai formaggi stagionati, al taleggio, pere e cannella, all’ortolana, al pistom di maiale, con la salsiccia, ai funghi porcini, con scamorza, ai carciofi, agli asparagi. al radicchio, alla zucca, al gorgonzola, al provolone Auricchio, al taleggio e tartufo nero, con le fragole, con bocconcini di puledro, con spalla di vitello al forno.

Insomma la scelta è ampia, alcuni sono addirittura piatti unici.

All’Hosteria del Cavo propongono anche un paio di secondi come tagliate di manzo o di puledro con rucola e grana, oppure con funghi porcini naturalmente in stagione, o bolliti, costate e braciole. I secondi sono ininfluenti perché chi viene qui a mangiare, viene prevalentemente per assaggiare i risotti.

Discreta carta dei vini, vi consiglio il vino della casa, un gradevole rosso da tavola, imbottigliato dall’azienda agrvola Vigin di Treiso (Cn) con etichetta personalizzata per l’Hosteria del Cavo.

I dolci sono tutti fatti in casa, tra cui spicca la torta paradiso con crema di zabaione alla cremonese (che vi assicuro essere una vera bomba calorica!), il tortino al cioccolato con cuore morbido, panna cotta e sorbetto.

L’atmosfera del locale è gradevole da vecchia osteria, con tavoli di legno, sedie impagliate, allegre tovaglie rosse, pareti con mattoni a vista e dove sono appesi suppellettili d’antan come attrezzi di campagna, macchine da scrivere, vecchi sci e tanti altri, che sembrano usciti da qualche mercatino delle pulci.

Insomma un posto genuino con cucina tradizionale, dove non avrete spiacevoli sorprese soprattutto nel prezzo che è molto abbordabile.

 

Hosteria del Cavo

Via Cavo Cerca 8

26100 Cremona

Tel. 0372 – 434248

Giorno di chiusura: sabato a mezzogiorno e lunedì

 

P.S.: un vero must dei risotti per Cremona e provincia!interno Hosteria del Cavointerno Hosteria del Cavobuffet verdurerisotto taleggio e tartuforisotto ai formaggi stagionatirosso da tavola Hosteria del Cavotorta paradiso con crema di zabaionetortino morbido di cioccolato

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento