Al Mercato
Ristoranti

Al Mercato Burgers & Steaks di qualità e Made in Usa

Chiamarlo hamburger è sicuramente riduttivo. Quello che si mangia da Al Mercato Steaks & Burgers è molto, ma molto di più. Dopo il locale di via Sant’Eufemia, lo chef Eugenio Roncoroni, conosciuto come la rockstar della carne” raddoppia il successo con l’apertura di un secondo locale nel prestigioso corso Venezia all’interno di Palazzo Serbelloni, prendendo ispirazione dalle steakhouse americane.

Eugenio Roncoroni

Il ristorante si sviluppa in tre sale: a destra un ampio open space con cinquanta coperti, dove su una parete spicca un rigoglioso giardino verticale; a sinistra invece si trovano due salette più intime, caratterizzate da uno stile che rievoca gli speakeasy del proibizionismo americano. Le piastrelle di ceramica verde lucido, sono il trait d’union, oltre che l’elemento distintivo, che collega il locale a quello di via Sant’Eufemia.
Protagonista del menu è la carne che viene declinata in steaks e burgers: la prima arriva dalle migliori selezioni di Black Angus e di Wagyu Australiano, proposta in diversi tagli e marinata in differenti modi dalla tecnica dry rub (a secco con pepe nero e paprika dolce) a quella con soia e salsa teriyaki, o a base di burro, vino e dragoncello, mentre la seconda proviene dalla macelleria Sergio Motta e viene macinata direttamente Al Mercato.

shrimps & grits alla creola

Cosa mangiare? Vi consiglio di iniziare con un antipasto, noi abbiamo provato: shrimps & grits alla creola,

carne salada e pickles

carne salada e pickles

torchon de foie gras

e torchon de foie gras.

foie gras burger

Poi abbiamo scelto il godurioso, nonché piatto forte della casa, Al Mercato burger: con foie gras, cipolla pickled, jus di manzo, salsa speciale e pane liscio, e il Bacon burger con iceberg, pomodoro, cipolla e cetrioli pickled, salsa speciale, pane con semi di papavero e zucca e naturalmente bacon

fries truffle e Parm

Interessanti anche i sides che, vi assicuro, sono un ottimo accompagnamento oltre che una vera delizia! Da provare assolutamente le french fries con tartufo e Parmigiano

smoked baked potatoes

e le smoked baked potatoes: patate novelle affumicate, e in versione soufflé con formaggio di capra ed olio alle erbe.
Nel menu c’è anche una sezione dedicata alle verdure con zucchine trombetta gratinate e in crema, mentuccia e Parmigiano, chutney di mango e vinaigrette di Tahina; Mom’s Brussels Sprouts ovvero cavoli di Bruxelles, burro nocciola e capperi; crema di spinaci e Parmigiano e piselli in crema e freschi, porri, rapa di Chioggia pickled, mandorle tostate e spinaci. Così da accontentare anche i vegetariani e i vegani che hanno a disposizione anche il loro burger realizzato con Heura Meet.

Al Mercato Steaks & Burgers
Corso Venezia 18
Milano
Tel. 02 45474553

P.S. Goduria al quoto in un ambiente accogliente e french-american style!

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento