PanEvo Terrace entrata
Hotel Ristoranti

Cena tra il verde in terrazza al PanEVO restaurant

Metti una calda sera d’estate in città, metti che hai voglia di uscire a cena per sentirti un po’ in vacanza, PanEVO Terrace è il posto giusto. Certo a Milano il mare non c’è, ma da qui si gode la vista dello skyline del nuovissimo quartiere di Porta Nuova. PanEVO è il ristorante dell’iconico hotel Westin Palace Milan che, per l’estate si è trasferito al primo piano della struttura, su una terrazza circondata da un profumatissimo gelsomino, e a cui si accede attraverso un ascensore privato.

PanEVO Terrace

Il nome del locale si riferisce chiaramente al pane e all’olio, elementi fondamentali nella dieta mediterranea e che qui vengono offerti subito all’arrivo dell’ospite come benvenuto: una pagnottella calda con lievito madre accompagnata da olivo evo di una delle pregiate etichette italiane, frutto di un’accurata ricerca.

chef Moris La Greca

Alla guida del ristorante l’executive chef Moris La Greca, nato in Lombardia, ma di origini siciliane, autore di una cucina italiana tradizionale e profondamente legata al territorio, valorizzata attraverso tecniche moderne e strumenti all’avanguardia. Moris ama cucinare sia la carne che il pesce, nei suoi piatti spicca la mediterraneità, retaggio delle sue radici. Estremamente importante è stato un viaggio in India dove ha approfondito la conoscenza dei vegetali, delle loro tecniche di cottura, facendolo diventare un vero estimatore delle erbe aromatiche, tanto da aver creato un piccolo orto sul balcone di casa sua, proprio per seguirne la crescita, la stagionalità, ma soprattutto per riscoprire il gusto che la natura ci regala.
Ma lasciamo che siano i suoi piatti a parlare. Iniziamo con un amuse bouche: sashimi di ricciola marinato all’arancia con senape rossa accompagnato da un calice di Animante Extra Brut Franciacorta DOCG Barone Pizzini.

polpo del mediterraneo alla plancia

A seguire: polpo del Mediterraneo alla plancia, crema di pane, aglio nero, pomodori affumicati aromatizzati al basilico

burrata, salsa al gazpacho e sbriciolata di tarallo

burrata, salsa al gazpacho e sbriciolata di tarallo

ravioli di zafferano, con ripieno di ricotta

ravioli di zafferano, con ripieno di ricotta mista e salsa alla caponata di melanzane

spaghettoni con scampi

spaghettoni artigianali con scampi, cotti nel brodo di carapace di scampi con pomodorini datterini gialli

triglia scottata e gamberi

triglia scottata, gamberi, piselli e guazzetto di frutti mare, germogli e fiori

ricciola, schiacciata di patate e olive taggiasche

ricciola, schiacciata di patate e olive taggiasche, pomodori confit e capperi al limone

un vaporoso tiramisù e rinfrescanti fruttini per concludere la nostra cena.

champagne RSRV 4.5 Mumm

Il menu è stato accompagnato da una vera chicca: il nuovissimo champagne RSRV Cuvée 4.5 di Mumm. 4.5 richiama alla prima cifra il minimo numero di anni di affinamento sui lieviti, mentre la seconda cifra indica i cinque villaggi Grand Cru da cui provengono le uve di Pinot Noir e Chardonnay.

PanEVO restaurant
Piazza della Repubblica 20
20124 Milano
Tel. 02 63364001

P.S. Quando la cena in città è glamour, gourmet, green e con vista!

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento