Migliaro Laboratorio Goumet
Ristoranti

Chef Migliaro apre il Laboratorio Gourmet

A due passi da Crema nel centro storico di Castelleone (Cr), cittadina famosa per il mercatino dell’antiquariato che si svolge ogni prima domenica del mese, il giovane chef Carmine Migliaro ha aperto il Laboratorio Goumet, uno sorta di take away gourmet, in cui il cliente può ordinare in anticipo piatti ricercati da consumare comodamente a casa propria.

Migliaro ha ventisette anni, è originario di Salerno, per l’esattezza di Nocera Inferiore, e vanta numerose esperienze lavorative in locali stellati come Dal Pescatore Santini di Canneto sull’Oglio (Mn), La Torre del Saracino di Gennaro Esposito, Italo Bassi. Ha collaborato anche con Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, il cui rettore è il maestro Gualtiero Marchesi. Ha maturato anche esperienze lavorative all’estero, in Spagna e in Ungheria.

Carmine predilige la cucina di pesce di mare, moderna e salutare, con l’uso di pochissimi grassi. Realizza piatti innovativi che prevedono studio e tecnica alle spalle. Nel locale si può trovare un’ampia scelta di piatti, a partire dai più tradizionali fino a quelli più raffinati, che vengono realizzati solo su prenotazione. Comode mono porzioni preparate con materie prime di alta gamma. C’è anche un corner con in vendita  gli stessi prodotti di alta qualità utilizzati per preparare i piatti.

Alcune delle sue prelibatezze: crema di burrata con melanzane al fumo, gambero viola di Gallipoli e sale alla vaniglia; pacchero Mancini risottato con vongole e il loro sugo, bottarga di muggine e menta; tonno con mandorle di Noto, crema di finocchi e jus di vitello. Ma il piatto che mi ha colpito di più è seppie e piselli 2015: seppie cotte in sousvide e scottate in padella, teste fritte in mais corvino e crema di piselli e carbone al nero di seppia.

In alternativa chef Migliaro può venire direttamente a casa vostra e prepararvi la cena a domicilio, oppure coinvolgervi in tutte le fasi della realizzazione di una cena, a cominciare dalla spesa che verrà fatta insieme, fino alla preparazione dei piatti, che verranno poi serviti in tavola dallo stesso chef.

La sua filosofia è quella di portare l’alta cucina a casa della gente, facendo sì che il cliente si diverta e provi nuove e positive emozioni, trascorrendo una piacevole serata.

Migliaro Laboratorio Gourmet

Via Roma 33

Castelleone (Cr)

Tel. 0374 – 872395 – 3487024775

www.chefmigliaro.it

P.S. Sia che ordiniate dei piatti take away o una cena a domicilio, con lo chef Carmine Migliaro rimarrete più che soddisfatti!

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento