Dopo la recente vittoria ai Barawards che hanno assegnato a I Fiammiferi il Premio Innovazione dell’anno, l’azienda marchigiana Patatas Nana presenta un’importante novità: Sangria Nana che rinnova il cocktail a base di vino più popolare nel mondo.
L’ispirazione arriva sempre dalla Spagna dove vengono coltivate e prodotte Patatas Nana, la patatina gourmet in busta che unisce la lavorazione artigianale all’utilizzo di soli tre ingredienti senza conservanti e aromi. Un’idea semplice ma allo stesso rivoluzionaria che propone l’essenza della patata nella sua purezza e integrità.
Lo stesso concetto è stato utilizzato per realizzare Sangria Nana, nato dalla sinergia tra lo chef Michele Gilebbi -uno dei due soci di Patatas Nana– con il bartender Oscar Quagliarini, soprannominato “il mago della mixology” e tra i Top World Bartender, che ha creato il cocktail utilizzando il vino rosso “Di Gino” della Fattoria San Lorenzo di Montecarotto (An), arricchito con estratti naturali di cedro, pesca, arancia e vaniglia. Il risultato è un aperitivo leggero, aromatico, rinfrescante, da gustare on the rocks o con l’aggiunta di frutta fresca.
E’ presentato in lattine ecosostenibili da 150 ml, dal design minimal ed elegante. Il cocktail si assapora ovviamente insieme ai Fiammiferi, lo snack retrò dal gusto contemporaneo, e ad uno dei pacchetti Patatas Nana, che io ho gustato intingendole in un gazpacho e a un guacamole, salsa base di avocado ma potete abbinare l’aperitivo a ciò che preferite, l’importante è che sia in buona compagnia!
Sangria Nana, con le Patatas Nana e i Fiammiferi, sono disponibili nei migliori cocktail bar, enoteche, locali e drogherie selezionate, oppure potete acquistarle online sul loro sito.
No Comments