lobby
Hotel

Lugano Dante: smart & green city hotel

Riaperto nel 2020 dopo un’importante ristrutturazione che ha coinvolto completamente tutta la struttura, il nuovo LuganoDante è diventato un luogo raffinato, moderno e smart. Non solo hotel, ma un nuovo salotto urbano aperto alla città, un luogo da vivere anche per coloro che non vi soggiornano, punto di riferimento per la vita sociale e culturale di Lugano.

LuganoDante lobby

Situato nel centro storico della città, a due passi da piazza della Riforma, dalla chiesa di Santa Maria degli Angeli e dalla Cattedrale di San Lorenzo, il LuganoDante dispone di un parcheggio privato automatizzato, unico in città. Anche le automobili hanno dunque la loro confortevole suite

camera

L’hotel ha 84 camere di sei diverse tipologie: basic, double room, double plus, premium, suite e family room, arredate con mobili di design realizzati su misura -così come le lampade- dove il colore predominante è il blu petrolio che ricorda il colore del lago d’estate. Tutte insonorizzate e con vista sui tetti della città e dotate di tutto ciò che è necessario per un soggiorno sia leisure che businessTV Full HD, smart lighting, multi-charger, bollitore e un fornito minibar gratuito. E in più un menu pillow, in cui si può scegliere tra cinque differenti tipi di cuscino.

interno LuganoDante

Uno stile contemporaneo e raffinato che si ritrova anche negli spazi comuni del LuganoDante, con una palette di colori attinta dall’incantevole paesaggio che circonda la città di Lugano e che contraddistingue il Canton Ticino. Ed è il verde il filo conduttore del décor dell’hotel che si declina in vasi con piante tropicali, pareti in verde stabilizzato, scritte al neon e luci fitomorfe come le more di Cattelani&Smith.

Creative Box

Al secondo piano c’è la Creative Boxuno spazio dinamico e versatile in cui Work Meet & Relax si fondono in modo armonioso. La sala conferenza è stata infatti studiata per essere utilizzata per incontri di lavoro, come spazio coworking o come sala lounge. Un giardino d’inverno con grandi vetrate mobili che danno luminosità all’ambiente e un lucernario che riproduce l’effetto del sole, secondo il ritmo circadiano. Una tecnologia di ultimissima generazione, sviluppata da una società di San Francisco e prima installazione in Europa in una struttura dedicata all’ospitalità.

Flamel sala

Il Flamel Bistrot & Cocktail Lounge è il ristorante del Lugano Dante aperto anche al pubblico esterno. Guidato dell’estro dell’executive chef Davide Maci, è il ristorante delle meraviglie, con proposte gastronomiche inedite e sorprendenti abbinate a cocktail originali. Perfettamente in linea con il trend dell’hotel, il locale è un ambiente cosmopolita, ma anche magico, non per niente il nome Flamel prende spunto dall’alchimista Nicolas Flamel, che avrebbe conquistato l’immortalità proprio grazie alla scoperta della magica “pietra”, ma anche dal concetto di fiamma, di fornello, elemento indispensabile per cucinare. Un altro segno di quanto l’hotel sia very smart, si ritrova nelle divise glamour del personale tutte in jeans e disegnate su misura.

Hotel LuganoDante
Piazza Cioccaro 5
6900 Lugano CH
Tel. 0041 91 9105700

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento