Può un cocktail mettere di buon umore? Se è preparato con lo champagne sì!
Comte de Montaigne, lo champagne qui a coeur, presenta i cocktail del buon umore: cinque drink a base di champagne, ideati da Francesco Pozzi, bartender del Golf Club Villa d’Este. I cocktail sono caratterizzati da nomi che evocano e rimandano a quella passione e a quel cuore che si trova in ogni Cuveé della Maison dell’Aube: Sensation, Passion, Seduction, Désir e Amour. L’apporto calorico di ogni drink è compreso fra le 230 e le 280 calorie. Oltre a gustarli al Golf Club Villa d’Este, potete anche realizzarli a casa seguendo pari passo le ricette, per un estate très pétillant.
SENSATION
Ingredienti: 30 ml. di Gin, 20 ml. di Campari, 20 ml. di Olio Sacarum – un olio essenziale ricavato dalla buccia del limone, 20ml. di Kombucha Zenzero&Ibisco, Brut Grande Réserve Comte de Montaigne. Il tocco in più: la scorza di limone.
Bicchiere consigliato: Coupe Champagne.
Come prepararlo in poche mosse: dopo aver aggiunto in sequenza 30 ml. di Gin, 20 ml. di Campari e 20 ml. di Olio Sacarum, versate 20 ml. di Kombucha all’aroma di Zenzero ed Ibisco – l’antico tè cinese che rimane a macerare per qualche ora per assorbire l’aroma di zenzero e ibisco. Completate, infine, il cocktail con lo Champagne Comte de Montaigne.
IMPULSION
Ingredienti: succo di mezzo limone, Cordiale homemade ai frutti di bosco – liquore distillato già pronto al sapore di frutti di bosco, 30 ml. di Dash Angostura, zucchero liquido, un cucchiaio di caffè, Champagne Comte de Montaigne Blanc de Blancs Grande Réserve. Il tocco in più: guarnire con frutti bosco.
Bicchiere consigliato: Flûte.
Come prepararlo in poche mosse: unire al succo di limone 30 ml. di Cordiale homemade ai frutti di bosco, aggiungere l’Angostura, zuccherare e aggiungere un cucchiaio di caffè. Infine, versare lo Champagne Comte de Montaigne Blanc de Blancs Grande Réserve.
SEDUCTION
Ingredienti: 30 ml. di Bourbon, 30 ml. di Cherry, liquori 30 ml., 20 ml. di succo di arancia. 20 ml. di succo limone, zucchero liquido ¾, Dash Angostura, Champagne Comte de Montaigne Blanc de Blancs Grande Réserve. Il tocco in più: la guarnizione alla frutta.
Bicchiere consigliato: Ballon.
Come prepararlo in poche mosse: unite ai 30 ml. di Bourbon 30 ml. di liquore alla ciliegia, 20 ml. di succo d’arancia e 20 ml. di succo di limone. Zuccherate aggiungendo 3/4 di Angostura e completate con lo Champagne Comte de Montaigne.
DÉSIR
Ingredienti: 30 ml. di Rum, 20 ml. di Maraschino, 2 Dash Angostura, mezzo lime spremuto, 20 ml. di sciroppo homemade frutto della passione (realizzato spremendo il frutto della passione ed unendolo con zucchero granulare e lo zucchero liquido), Champagne Brut Grande Réserve Comte de Montaigne. Il tocco in più: versare ghiaccio secco nella tazza.
Il bicchiere consigliato: tazza con teiera.
Come prepararlo in poche mosse: unire 30 ml di rum, 20 ml di maraschino e 2 Dash Angostura, aromatizzare con mezzo lime spremuto ed infine versare 20 ml. di sciroppo di frutto della passione con lo Champagne Comte de Montaigne.
AMOUR
Ingredienti: 30 ml. di Cordiale alla rosa homemade – liquore distillato già pronto al sapore di rosa, Champagne Comte de Montaigne Blanc de Blancs Grande Réserve.
Il bicchiere consigliato: Tumbler.
Come prepararlo in poche mosse: in una Flûte unire 30 ml di Cordiale alla rosa con lo Champagne Comte de Montaigne.
Buona estate!
No Comments