Diario di una gourmet

Una pizza per Annibale Canessa

Da qualche parte esiste una pizza dedicata ad uno scrittore o al personaggio di un romanzo e anche Annibale Canessa finalmente ha la sua.
Ci ha pensato Paolo Ghidini della pizzeria Al Fienile che ha ospitato il giornalista e scrittore Roberto Perrone per la  presentazione del suo ultimo libro “L’estate degli inganni”, con le avventure di Annibale Canessa, carismatico protagonista, ligure verace, fedele alle tradizioni, ma aperto alle contaminazioni, al viaggio e all’incontro. Anche a quello dei sapori. E per omaggiare il nostro Annibale, il Maestro della Pizza Paolo Ghidini ha realizzato una pizza speciale, che non è noir nell’aspetto, ma nella trama è seducente ed intrigante come il commissario Annibale,

la pizza dedicata ad Annibale Canessa

con fior di latte Bio, pomodorini datterini gialli, pesto, pinoli, scaglie di pecorino, Parmigiano e basilico. Io l’ho provata ed è veramente buona.
Tra l’altro è stata proposta nella “Settimana della cucina italiana nel mondo” e in coincidenza anche con il Pasta Pesto Day, a cui la pizzeria Al Fienile ha aderito.
Roberto Perrone giornalista e scrittore, ha pubblicato romanzi, racconti, libri per ragazzi e di sport, manuali di ricette e altro ancora. Nel 2017 ha iniziato la serie noir di Annibale Canessa edita da Rizzoli con “La seconda vita di Annibale Canessa”, seguita da “L’estate degli inganni”. Mentre il terzo libro della saga uscirà nel 2019. Ed io non vedo l’ora di leggerlo!

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento